Geretto: vino dal 1953

Geretto: vino dal 1953Casa Geretto, un'azienda che continua nella tradizione di famiglia la sua storia nel mondo del vino. Erano i primi anni '50 quando il cav. Antonio Geretto assieme ai figli avviò l'attività di commercio di vini, più per passione che per precisi obiettivi.

Sabato 12 Marzo dalle 11 alle 13 presso il punto vendita aziendale si svolgerà una degustazione gratuita di vini con i piatti preparati in diretta da Rist. Al Barco, salumi e formaggio della Cantina di Montagna di Sappada, pane e sfiziosita' de il Vecchio Forno. Per info www.vinigeretto.it/ita/News.asp
 

 

Il crescente consenso verso i prodotti immessi nel mercato e il considerevole aumento della loro diffusione, intensificarono la produzione e il commercio del prodotto vino, fatto conoscere nella sua integrità e caratteristica di vitigno originale. Nacque così l' Azienda Vinicola Geretto Antonio. La cura e l'attenzione nella scelta delle uve e dei vini trovò sempre più spazio anche in Friuli, oltre che in Veneto. Riconoscimenti e premiazioni ai banchi di assaggio della zona non tardarono ad arrivare.

Nel 1976 fu acquistata l'Azienda Agricola Merk, nella zona doc Friuli Aquileia, in modo da soddisfare le esigenze di un mercato sempre più friulano e attento alla qualità del prodotto.

Dal 1999 Dino Geretto rinnova la tradizione di un'azienda vinicola sempre più orientata all'ampliamento del suo mercato e alle esigenze qualitative del consumatore finale. Con il cambio generazionale si rinnovano anche la filosofia e l’immagine dell’azienda, puntando decisamente su una selezione accurata dei prodotti e su vini in grado di rispecchiare al meglio l’identità del loro territorio di origine. Tutto ciò è frutto di continue sperimentazioni e del controllo diretto di ogni fase di produzione e di tutte le uve trattate, per una completa tracciabilità del prodotto, sotto la supervisione di Antonio Geretto, enologo dell’azienda.

La quota export dell’azienda ammonta a circa il 35% delle vendite; si possono trovare i vini Merk Casa Geretto in USA, Canada, Germania, Austria, Olanda, Regno Unito. Il mercato nazionale si sviluppa in tutto il Nordest con una rete commerciale che copre il territorio nazionale fino a Roma.

Grazie all’intenso lavoro di questo decennio sono stati conferiti riconoscimenti e premiazioni nei più importanti banchi di assaggio e concorsi nazionali e internazionali, oltre a menzioni nelle più prestigiose riviste e guide di settore. Per Casa Geretto, inoltre, è sempre stato importante comunicare i vini sponsorizzando e partecipando ad iniziative di connubio tra il vino e varie forme di arte come la musica, la pittura, il teatro.

I vini geretto sono garanzia oltre che di qualità, di controllo dell’intera filiera di produzione. Oltre all’attenzione riservata alla coltivazione delle uve di proprietà, è sempre più nostra cura la supervisione e la consulenza di tutti i terreni soggetti all’acquisto delle uve, durante tutto l’arco dell’anno e attraverso i nostri tecnici. Tutti i vini vengono vinificati nella loro propria zona di produzione.

La famiglia Geretto è abituata a valutare di comune accordo tutte le scelte produttive e commerciali, che poi vengono portate avanti dai singoli nei loro ambiti di pertinenza e di coordinamento.

Nel 2002 Casa Geretto ha raggiunto la certificazione di qualità, a coronamento di un percorso iniziato ben due anni prima, obiettivo ritenuto indispensabile per controllo diretto di tutte le uve trattate e di ogni singola fase di produzione e per la tracciabilità del prodotto.

Per maggiori informazioni: 

www.memowines.com 

www.vinigeretto.it

 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!