Cinema all'aperto in Campo San Polo

Cinema all'aperto in Campo San PoloIn campo San Polo, davanti allo schermo più grande di Venezia e nella “sala” più capiente, ogni estate i veneziani rinnovano il rito del cinema all’aperto, appuntamento ormai irrinunciabile, momento d’incontro e di socialità, una vera festa del cinema vissuta collettivamente da migliaia di spettatori. Ogni sera, al calar del sole, dalla seconda metà di luglio alla fine di agosto-inizio di settembre, sfilano in rassegna i successi della stagione uscente, accompagnati da anteprime dei nuovi film più attesi...


A San Polo il cinema non è solo cinema, è immergersi in un affresco urbano senza pari accompagnati dalle emozioni di celluloide. Blockbuster della primavera e anteprime aspettando il festival del cinema del Lido.
È rimasto l'unico appuntamento non propriamente festivaliero a recuperare l'originario rituale collettivo del recarsi al cinema.
Per questo «Un'estate al cinema», lunga e articolata rassegna estiva veneziana, organizzata dal Circuito Cinema Comunale e dislocata al Giorgione Movie d'Essai, all'Astra del Lido e dal 10 agosto nella magnifica arena estiva di Campo San Polo, può considerarsi un vero e proprio servizio alla cittadinanza.
Evento trentennale, la rassegna non ha ceduto alle esigenze effimere del turismo e si propone sempre fedele a se stessa e al cinema.
Il gusto retrò di trovarsi in un migliaio sotto l'enorme lenzuolo stellato, nell'anticiclone estivo che precede la vorticosa Mostra del Cinema è impagabile.
Venezia è il contenitore perfetto di questo déjà vu collettivo, con le sue sale comunali, il suo pubblico di affezionati cinéphile, raccolti nella cornice di Campo San Polo per poi disperdersi con l'eco dei passi tra le calli profonde e deserte nelle notti d'agosto.
 
Uno spettacolo unico, nella splendida e inimitabile cornice di campo San Polo, spazio urbano storicamente votato agli spettacoli e all’intrattenimento sin dai tempi antichi. 



Informazioni

«Un’estate al cinema»
Giorgione Movie d'Essai, Multisala Astra, Arena di Campo San Polo
Info tel. 041-5241320 begin_of_the_skype_highlighting              041-5241320      
 

www.comune.venezia.it
 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!