Lontana dal mondo e dal tempo, staccata. Immobile e imperitura, Venezia bisogna rispettarla fin dove è possibile.
Bruno Barilli

Musica a Palazzo

Musica a PalazzoMusica a Palazzo è un’opportunità per passare una piacevole e suggestiva serata tra concerti e opere musicali. Ogni sera, presso il  seicentesco palazzo Barbarigo Minotto, è possibile entrare in un ambiente incantevole ed essere coinvolti dalla musica tra gli affreschi del Tiepolo e gli stucchi di Carpoforo Mazzetti Tencalla.

Nightlife

NightlifeA Venezia non aspettatevi di trovare locali notturni o discoteche dove passare la notte, la città lagunare è nota per la sua calma e tranquillità e la sua conformazione, con le case molto vicine le une alle altre, è tale da renderla inconciliabile con il rumore assordante dei night club.
Venezia infatti è la città dei bar e delle osterie che si riempiono all'ora dell'aperitivo, ottimi per gustare un Bellini o uno Spritz, le tipiche bevande veneziane.

Leggi tutto

In bicicletta nella laguna

In bicicletta nella lagunaSono molte le escursioni in bicicletta che si possono fare lungo il litorale di Cavallino Treporti alla scoperta dei suggestivi paesaggi del litorale e dei borghi lagunari di Mesole, Lio Piccolo e Saccagnana o lungo il litorale del Lido di Venezia, percorrendo i Murazzi o i viali alberati di quest'isola di Venezia.

Lido di Venezia

Lido di VeneziaVenezia è la meta del vostro prossimo viaggio? In piena estate,  perché non considerare di soggiornare il Lido di Venezia, approfittando del suo mare dopo una giornata piena di cultura?

Prenotate tramite VeneziaSì il vostro prossimo soggiorno al Lido di Venezia.

L’isola offre belle strutture che saranno in grado di soddisfare ogni vostra esigenza, dai grandi alberghi di lusso alle piccole e accoglienti strutture proprio in riva a mare.

Leggi tutto

In barca nella laguna nord di Cavallino Treporti

In barca nella laguna nord di Cavallino TreportiIl mezzo ideale per addentrarsi nel labirinto di velme e barene della laguna nord di Cavallino Treporti e per apprezzare l'unicità del paesaggio lagunare del litorale è senza dubbio la barca.

Sorvolare Venezia in elicottero

ElicotteroUn volo per ammirare la splendida laguna puntellata di isolette con in lontananza il mare Adriatico e le Dolomiti. Un volo per avere una visione globale del variegato territorio che circonda la città d'acqua più famosa del mondo. Ma sopratutto un volo per ammirare questo enorme pesce che domina la laguna. Si, perché, come dice l'autore Tiziano Scarpa, Venezia, per la sua conformazione, ricorda moltissimo un pesce che naviga dalla notte dei tempi. Quale modo migliore per ammirarlo se non sorvolando la città in elicottero?

Golf Club

Golf Club Lido di Venezia Il Golf Club è l’impianto sportivo più conosciuto del Lido, situato in località Alberoni, verso l'estremità meridionale dell'isola. Si tratta di uno dei più esclusivi, curati e difficili percorsi di tutto il Nord Italia grazie ad un'area boschiva di pini marittimi, pioppi, salici e gelsi che lo circonda, ad una ricca fauna che lo popola, al fondo sabbioso auto-drenante in grado di assorbire in poco tempo anche le piogge più scroscianti e al suo essere soggetto al vento di bora e scirocco.

Sport

SportI litorali di Lido di Venezia e di Cavallino-Treporti sono luoghi ideali per gli amanti dello sport grazie ai loro viali alberati e alle loro spiagge dove fare jogging, ma sopratutto grazie alla presenza di numerosi impianti sportivi. L'occasione giusta per provare lo sport tradizionale della laguna veneta: la voga!

Salone del Volo - Festival dell'Aria

Salone del Volo - Festival dell'Ariall Salone del Volo - Festival dell’Aria è un evento aeronautico inedito nel panorama nazionale, organizzato da Expo Venice nell’affascinante contesto dell’Aeroporto Nicelli al Lido di Venezia. Si tratta di un appuntamento annuale di esposizione e vendita rivolto ad un vasto pubblico di addetti al settore, appassionati, imprenditori e liberi professionisti, società operanti nel campo turistico e business. Al Lido di Venezia, un imperdibile week end per incontrare chi ama il volo.

Leggi tutto

La Serenissima Repubblica marinara e la tradizione oltre la competizione

8-mag-2007

La Serenissima Repubblica marinara e la tradizione oltre la competizioneChissà se Caterina apprezzò davvero la parata. Forse ammirò di più Venezia, dove tornava dopo tanti anni, e che aveva visto quasi esclusivamente dalla grata del monastero dove era stata educata. Avrebbe voluto innamorarsi come ogni ragazzina, ma il suo nome glielo impediva. Era una Corner, nobilissima famiglia veneziana, anche se la storia la ricorda come Caterina Cornaro.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!