Venezia città magica e misteriosa, città della cultura e dell'arte.

Museo d'Arte Orientale a Ca' Pesaro

Museo d'Arte Orientale a Ca' Pesaro Il Museo d’Arte orientale è ospitato nell’antico palazzo della famiglia Pesaro a San Stae, affacciato sul Canal Grande. L’edificio, voluto da Leonardo Pesaro, procuratore di San Marco, fu progettato da Baldassarre Longhena.
Il museo costituisce una della più importanti collezioni mondiali di arte giapponese del periodo Edo (1600-1868). Raccolta che il Principe Enrico di Borbone, Conte di Bardi, acquistò durante il suo viaggio in Asia , tra il 1887 ed il 1889. Più di 17.000 pezzi tra i quali spade e pugnali, armature giapponesi, delicate lacche e preziose porcellane, con ampie sezioni dedicate all’arte cinese ed indonesiana.
Quando: Da 1-feb-2011 A 28-feb-2011
Leggi tutto

Palazzo Ducale

Palazzo DucaleStraordinario esempio di architettura civile gotica veneziana, dimora del Doge e sede delle più alte magistrature statali, è il luogo-simbolo della città, la più alta rappresentazione della potenza e dello splendore dell'antica Repubblica Serenissima. All'interno è possibile visitare le sale del Maggior Consiglio, del Senato, del Collegio, decorate con tele di Tintoretto, Tiziano e Veronese, gli appartamenti del Doge, il famoso Consiglio dei Dieci, l’armeria e  le prigioni.

Museo Civico Correr

Museo CorrerUn appassionante itinerario alla scoperta dell'arte e della storia di Venezia, che si snoda dall’Ala Napoleonica alle Sale Neoclassiche, che ospitano sculture del Canova, fino ai locali delle Procuratie Nuove, con le collezioni storiche che illustrano la Civiltà Veneziana e le Collezioni d'Arte Antica. Si prosegue poi al secondo piano che ospita una ricca collezione di pittura veneziana dalle origini al ‘500 e il Museo del Risorgimento.

Museo di San Marco

Museo di San MarcoIl Museo di San Marco ha riaperto le sale al pubblico nel 2003 con un nuovo allestimento realizzato grazie all'ampliamento degli spazi museali tra l'area storica sopra l'atrio-nartece della Basilica di San Marco e l'ex sala dei Banchetti del doge.
Il nuovo percorso museale è stato studiato attorno a tre grandi aree tematiche del patrimonio marciano: i Mosaici, i Tessili, la Quadriga e l'Antico.

Tesoro della Basilica di San Marco

Tesoro della Basilica di San MarcoNella Basilica di San Marco è possibile ammirare i tesori che sono custoditi al suo interno, tra i quali la famosa Pala d’Oro di oreficeria gotico-bizantina, la collezione di oggetti d'arte sacra  e altri tesori.

Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana (Libreria Sansoviniana)

MarcianaLa libreria, opera di Jacopo Sansovino, fu eretta e decorata da opere dei più noti pittori del Rinascimento tra il 1537 e il 1560, per accogliere degnamente i codici greci e latini donati alla Repubblica di Venezia dal Cardinale Bessarione nel 1468. Fa parte ancor oggi come sede monumentale, insieme all'edificio della Zecca, ove si trovano le sale di lettura e gli uffici, della Biblioteca Nazionale Marciana.

Ca' Rezzonico - Museo del Settecento Veneziano

Ca' RezzonicoQuesto tempio del Settecento veneziano, situato nello splendido Palazzo Rezzonico, opera di Longhena e Massari, che si affaccia sul Canal Grande, conserva importantissime opere pittoriche dei più grandi maestri del secolo, dai Tiepolo a Rosalba Carriera, dai Longhi ai Guardi a Canaletto, ambientate in un contesto di preziosi arredi e suppellettili dell’epoca.

Galleria Internazionale d’Arte Moderna a Cà Pesaro

Ca' PesaroLa Galleria Internazionale d'arte moderna ha sede a Cà Pesaro, il più importante palazzo barocco veneziano affacciato sul Canal Grande, opera di Baldassarre Longhena. Ospita importanti collezioni otto-novecentesche di dipinti e sculture.

Museo d'Arte Orientale a Ca' Pesaro

Ca' PesaroIl Museo d'Arte Orientale, ha sede nell'antico palazzo barocco della famiglia Pesaro, a San Stae lungo il Canal Grande e ospita una delle maggiori collezioni europee di arte giapponese del periodo Edo (1615-1868) raccolta alla fine dell'Ottocento da Enrico di Borbone durante un suo viaggio in Asia.

Museo Vedova

Museo VedovaUn’esperienza museale unica al mondo quella che si può vivere al Museo dedicato a Emilio Vedova dove le tele del grande artista veneziano vengono esposte per mezzo di una struttura meccanica che con un movimento circolare le trasporta dal magazzino, in cui sono conservate, nella sala  dove gli spettatori possono ammirarle mentre “galleggiano” nell’aria.

Leggi tutto

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!