Venezia città magica e misteriosa, città della cultura e dell'arte.

Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro

Cà D'OroSituata nella Cà D'oro, il più bel palazzo gotico fiorito sul Canal Grande, la Galleria Giorgio Franchetti raccoglie sculture, bronzi, ceramiche, mobili e dipinti di scuola toscana, fiamminga e veneta tra opere di Mantegna, Giorgione e Tiziano provenienti dal Fondaco dei Tedeschi.

Museo Fortuny

Museo FortunyIl museo ha sede nell' antico palazzo gotico omonimo, situato in campo San Beneto, prima appartenuto alla famiglia Pesaro e poi acquistato da Mariano Fortuny per farne il proprio atelier di fotografia, scenografia e scenotecnica, creazione di tessili, pittura: di tutte queste funzioni l'immobile ha conservato ambienti e strutture, tappezzerie, collezioni.  Di tutte queste funzioni l’immobile conserva ambienti e strutture, tappezzerie, collezioni. 

Museo Archeologico Nazionale

Museo CorrerIl Museo Archeologico di Piazza San Marco ospita un'importante raccolta di sculture greche e romane, ceramiche, gemme e monete. Custodisce anche  la collezione archeologica del Museo Correr, che comprende antichità egizie ed assiro-babilonesi.

Museo Storico Navale

Museo Storico NavaleFondato nel 1919 dopo la 1° Guerra Mondiale, il Museo Storico Navale di Venezia è situato in Campo S. Biagio, in prossimità dell'Antico Arsenale di Venezia, in un edificio che fu Granaio della Serenissima e che è tuttora sotto la giurisdizione della Marina Militare Italiana. Il Museo è il più importante nel suo genere in Italia.

Museo Civico di Storia Naturale

Fondaco dei TurchiIl Museo di Storia Naturale si trova sul Canal Grande, nel Fontego dei Turchi, uno dei più noti edifici civili di Venezia. Ospita molteplici collezioni naturalistiche ed etnografiche, un centro di studi sulla laguna di Venezia e una ricca biblioteca.

Museo di Storia del Tessuto e del Costume

Palazzo MocenigoPalazzo Mocenigo, a San Stae,  è uno splendido esempio di architettura privata veneziana degli inizi del XVII sec., e conserva preziosi arredi e dipinti settecenteschi. E' sede del Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume e del  Museo di Storia del Tessuto e del Costume.

Palazzo Grassi

Palazzo GrassiUbicato in Campo San Samuele a Venezia, Palazzo Grassi è una delle residenze storiche più famose di Venezia, la cui costruzione iniziò nel 1745 e terminò presumibilmente nel 1772.

Collezione Peggy Guggenheim

Collezione Peggy GuggenheimIl museo di arte europea ed americana del Novecento ospita la collezione personale di arte del ventesimo secolo di Peggy Guggenheim. Ha sede a Palazzo Venier dei Leoni, edificio incompiuto sul Canal Grande, in quella che fu per trent'anni l'abitazione dell'ereditiera americana.

Museo Querini Stampalia

Stanza Museo Querini StampaliaCasa-museo di un'antichissima famiglia aristocratica veneziana, i Querini, raccoglie oltre 400 dipinti di scuola veneta, italiana e straniera. Questa deliziosa dimora, situata in Campo Santa Maria Formosa, dietro l'omonima chiesa, è testimonianza unica di vita veneziana nel XVIII sec.

Gallerie dell'Accademia

Gallerie dell'Accademia Il complesso monumentale delle Gallerie dell'Accademia occupa la prestigiosa sede della Scuola Grande di Santa Maria della Carità, una delle più antiche confraternite laiche della città, di cui fanno parte integrante anche l'omonima chiesa di Santa Maria e il monastero dei Canonici Lateranensi, realizzato da Andrea Palladio. L'esposizione di quadri che si trova all'interno delle Gallerie dell'Accademia costituisce la più significativa collezione di dipinti veneziani e veneti dal Trecento bizantino e gotico agli artisti del Rinascimento e ai vedutisti settecenteschi.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!