Il litorale in cui Thomas Mann ambientò il romanzo “Morte a Venezia” e in cui Luchino Visconti girò l'omonimo film.

Il Planetario del Lido

PlanetarioCon il naso all'insù per ammirare le stelle... restando comodamente seduti. La laguna veneziana si è arricchita di un nuovo spazio che unisce la scienza alla storia, la fantasia alle suggestioni scientifiche. L'apertura del nuovo Planetario civico al Lido ha colmato un vuoto che perdurava da quando venne chiusa la vecchia sede nel convento di San Nicolò e gli astrofili veneziani furono costretti a fare le valigie senza avere un'alternativa.

Palazzo del Podestà

Palazzo Podestà MalamoccoIl Palazzo del Podestà, o Palazzo Pretoriale, è un edificio in stile gotico veneziano del Quattrocento situato in Piazza Maggiore a Malamocco, di fronte alla Chiesa di S.Maria Assunta. Fu sede del Podestà che resse Malamocco fino al 1339.

Mostra permanente di Metamauco

Locandina Mostra MetamaucoUno spazio espositivo-didattico permanente presso Palazzo del Podestà, nell'antico borgo medievale di Malamocco realizzato grazie al lavoro coordinato tra le Soprintendenze di settore veneziane, l'Equipe Veneziana di Ricerca e la Municipalità di Lido Pellestrina.

Piccolo Museo della Laguna Sud

Laguna SudIl Piccolo Museo della Laguna Sud  nasce dalla collaborazione tra la Municipalità di Lido e Pellestrina e l'associazione Abitanti in Isola allo scopo di conservare strumenti, oggetti e manufatti legati alla storia ed alle tradizioni degli abitanti della laguna.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!