È una città viva, tipica del nostro tempo, dove la sorpresa è nascosta dietro l’angolo della strada.
Gian Antonio Cibotto

10. Mestre Film Fest

2-nov-2007

10. Mestre Film FestGiunto alla sua decima edizione, il Mestre Film Fest si impone all'attenzione dei cittadini di terraferma come un monito a vivere attivamente lo spazio urbano.
Una funzione importante che recupera l'idea originaria di festival cinematografico, legata al territorio, alla partecipazione e alla scoperta.

Incontri con la cultura ROM a Mestre

13-set-2007

Incontri con la cultura ROM a MestreContamin@zioni Culturali 2007, Arti, letture e visioni contemporanee dai popoli migranti e Paradise Lost, il primo Padiglione Rom della 52.Esposizione Internazionale d’Arte alla Biennale di Venezia presentano SI ROM! Feste, concerti e  incontri (senza stereotipi) con la cultura Rom...

Marghera Village

21-giu-2007

Marghera VillageOrmai sono dieci anni, dieci estati in un Villaggio multietnico e sonico in cui una città si ritrova meno sola in un incrocio di culture trasversale, che regala cultura, sapori, idee, suggestioni.
Il Marghera Village è ormai un insostituibile luogo di aggregazione ed attrazione, una vera e propria piazza, un punto d'approdo dopo le defatiganti giornate afose.

Heineken Jammin Festival, il giorno dopo: aperta un'inchiesta

18-giu-2007
di Roberta Nalesso | redazione VeneziaSi

Crollo torre Heineken Jammin FestivalE’ calato il silenzio sul parco di San Giuliano dopo che venerdì scorso una breve ma violenta tromba d'aria si è abbattuta sull'area dell’Heineken Jammin’Festival, ha spazzato via 8 delle 10 torri di sostegno di luci e amplificatori, alcuni tralicci di ferro e un maxischermo, ha reso inagibile il palco principale e messo fuori uso fondamentali impianti tecnici ed elettrici, costringendo gli organizzatori ad annunciare l'annullamento dei concerti di venerdì, di sabato sera e di domenica, che doveva essere la giornata conclusiva del Heineken Festival, con l’attesissimo concerto finale di Vasco Rossi per il quale erano già stati venduti più di 100 mila biglietti.

Heineken Jammin’ Festival 2007

5-giu-2007

Heineken Jammin’ Festival 2007Il più grande festival rock saluta Imola e si insedia in laguna, letteralmente, in quel Parco San Giuliano cerniera simbolica tra acqua e terra.
Una 4 giorni tra Pearl Jam, Iron Maiden,Vasco Rossi...

Arriva Nature al Forte Marghera

7-mag-2007

Arriva Nature al Forte MargheraTre giornate dedicate alla natura, all’alimentazione, al viver sano.
Ritorna in giugno «Nature» che dopo il positivo riscontro di pubblico e di partecipazioni nell’edizione precedente (15.000 i visitatori, 90 gli stand) ripropone intatta la sua formula di Fiera del naturale e del benessere annunciando al contempo alcune novità.

L'Istituto Veneto al Centro Culturale Candiani

7-mar-2007

L'Istituto Veneto al Centro Culturale CandianiNell'ambito dell'iniziativa "La Fabbrica della Cultura- Incontri con le Istituzioni", promossa dal Centro Culturale Candiani, l'Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti terrà, nel mese di marzo, un ciclo di tre incontri su tematiche molto diverse tra loro: la storia della città di Mestre, la salute e la sicurezza, l'ambiente lagunare di Venezia.

L'Heineken Jammin’ Festival sbarca a Venezia

5-mar-2007

L'Heineken Jammin’ Festival sbarca a VeneziaHeineken Jammin Festival, il più importante evento rock italiano, quest'anno si sposta al Parco San Giuliano di Venezia dal 14 al 17 giugno 2007, portando in laguna grandi nomi della musica mondiale come Iron Maiden, Pearl Jam, Aerosmith, Smashing Pumpkins e Vasco Rossi...

Marzo al cinema

23-mar-2007
di Riccardo Triolo |:venews

Marzo al cinema Finalmente è arrivato. Finalmente è stato fatto il punto sul cinema, sulla sua portata culturale, sulla sua ragione d'essere. Finalmente tornare al cinema ha riacquistato senso. Viceversa, ne avrebbe di più restare a casa e darsi alla visione di serial tv, made in USA sì, ma molto più tesi e significativi della maggior parte del cinema americano che le nostre sale si ostinano ad emettere, emule della televisione più deteriore.

De Chirico a Padova

26-feb-2007

De Chirico a PadovaFino al 27 maggio a Palazzo Zabarella a Padova, una restrospettiva dedicata a De Chirico che svela tutta la polivalenza artistica e poliedricità del pittore metafisico.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!