In bici in piazza San Marco, turista inglese multata

27-ago-2009

In bici in piazza San Marco, turista inglese multataIgnara del divieto di circolare in bicicletta nel centro storico di Venezia, previsto dall’articolo 23 del regolamento di Polizia Urbana, una giovane turista inglese è stata sorpresa dai vigili a pedalare in sella alla propria mountain bike davanti alla Basilica di San Marco. Dopo un breve inseguimento, la ragazza è stata fermata e multata dagli agenti della Polizia Municipale.


In sella alla sua mountain bike, pedalava serenamente dalla piazzetta dei Leoncini verso la Basilica San Marco.
Gli agenti della Polizia Municipale che l'hanno subito notata hanno cercato di fermarla fischiando, ma la giovane turista non ha sentito e ha proseguito. Ci sono voluti ben tre colpi di fischietto per riuscire ad attirare la sua attenzione.

Sorpresa, la ciclista si è giustificata dicendo di non essere a conoscenza del divieto. Abituata a scorrazzare in bicicletta nei parchi di Londra, la giovane inglese - e come lei molti ciclisti che sbarcano in laguna -, non pensava che fosse vietato portarsi la bicicletta nel centro storico di Venezia.

Per evitare di pagare la contravvenzione massima, che arriva fino a 500 euro, si è affrettata a pagare subito la sanzione ridotta di 50 euro.

L'esperienza della giovane inglese servirà certo da monito a tutti i futuri ciclisti e agli appassionati di cicloturismo che vorranno farsi una pedalata a san Marco: state alla larga da Venezia se non alleggerire il vostro portafoglio! 

Ma se proprio non potete resistere ad una gita in bicicletta potrete sempre ripiegare su un itinerario in bicicletta dal Lido di Venezia fino all'Oasi naturalistica di Cà Roman, organizzare un'escursione in bicicletta nella laguna di Venezia , alla scoperta dei borghi lagunari di Lio Piccolo e Le Mesole, a Cavallino oppure approfittare del servizio Bicinbarca organizzato ogni estate dal servizio di trasporto urbano Actv per raggiungere i lidi e le isole di Venezia con la vostra inseparabile bicicletta!

 

 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!