Nasce il Festival Internazionale della Performance - Biennale

Nasce il Festival Internazionale della Performance - Biennale Nasce una nuova rassegna targata Biennale di Venezia e completamente dedicata ai giovani performers: il Festival Internazionale della Performance che si terrà a maggio 2010 al Palazzo delle Esposizioni ai Giardini di Venezia. Un Festival per favorire i dialogo creativo tra generazioni dove giovani performers potranno incontrare artisti di fama internazionale.


Il Festival è nato per garantire il supporto alle giovani generazioni che si occupano di ricerca sperimentale intersecando vari ambiti artistici (arti visive, danza, musica, teatro, poesia), promuovere la cultura dell’interdisciplinarietà a livello locale, nazionale e internazionale, promuovere progetti legati alla performance nelle arti visive e attrarre artisti e pubblico convogliandone l’interesse e la presenza anche in periodi diversi dalle Mostre Internazionali d’Arte e Architettura.

Per parteciparvi è stato creato un bando aperto, che sarà pubblicato a dicembre 2009 sul sito web www.labiennale.org, che consentirà ai giovani artisti provenienti dal Veneto, dall'Italia e da tutto il mondo di presentare domanda di ammissione. In una prima fase, saranno valutate le proposte degli artisti veneti attraverso una pre-selezione di 20 progetti e un’ulteriore valutazione per individuare quello che parteciperà alla fase finale.
In seguito una giuria internazionale selezionerà gli altri 11 progetti tra tutte le proposte di artisti nazionali e internazionali pervenuti. Gli 11 artisti, insieme all’artista veneto, parteciperanno alla selezione finale, con cui la giuria premierà il lavoro migliore. Gli artisti che presenteranno domanda dovranno avere conseguito recentemente il diploma di scuola d'arte, o frequentare l’ultimo anno di studi. La pre-selezione avrà luogo a gennaio/febbraio 2010, mentre la selezione finale è prevista a maggio 2010, nell'ambito del programma di Attività permanenti.

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!