Incroci di civiltà : anteprima del festival

Incontri internazionali di letteratura

Incroci di civiltà : anteprima del festival Torna anche quest'anno il Festival Letterario “Incroci di Civiltà”, un ciclo di incontri letterari con autori provenienti da tutto il mondo, giunto alla sua terza edizione. Ad aprire la manifestazione ci sarà una prestigiosa anteprima: David Grossman, uno degli scrittori israeliani di più rappresentativi della letteratura contemporanea, dialogherà con la città di Venezia sabato 20 febbraio alle 18.30 al Teatro Goldoni.


Un’anticipazione di rilievo del ricco programma di incontri che si svolgeranno a Venezia dal 19 al 22 maggio: autori provenienti da diversi paesi si incontreranno nello spettacolare scenario lagunare per instaurare un dialogo interculturale che dalla cultura si spinge a affrontare temi di rilievo per la civiltà contemporanea.

Gli appuntamenti si terranno al Teatro Malibran e all’Auditorium Santa Margherita e saranno preceduti da un ciclo di incontri di introduzione alle diverse letterature, “Verso Incroci di Civiltà”, presso le Biblioteche Civiche e in quelle di Ca’ Foscari nei mesi precedenti l’evento.

Importante novità è la collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia che stimolerà alcuni scrittori che decideranno di prolungare il loro soggiorno a Venezia a scrivere sul patrimonio museale cittadino.

Confermate anche le collaborazioni con importanti istituzioni culturali cittadine quali Fondazione Teatro La Fenice, Ateneo Veneto, Fondazione Querini Stampalia, Eiuc, Fondazione Signum, Venice International University e con privati impegnati nella salvaguardia di Venezia come Stephen e Joanita Green e partnership con la Fondazione Guggenheim, la Fondazione Emily Harvey. La Fondazione Buziol, Centro Veneziano di Studi Ebraici Internazionali, la Wake Forest University, il Centro Italo Tedesco.

L'evento è promosso da Comune di Venezia, Assessorato alla Produzione Culturale e Università Ca' Foscari Venezia, Facoltà di Lingue e Letterature straniere.


Informazioni
www.incrocidicivilta.org

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!