IX Salone Nautico all’Arsenale di Venezia: qualche anticipazione

2-ott-2009
di Maria Giulia Palazzo | Redazione VeneziaSi

IX Salone Nautico all’Arsenale di Venezia: qualche anticipazionePer la sua nona edizione, che si terrà dal 15 al 18 aprile 2010, il Festival del Mare approda nel cuore della città lagunare. Il IX Salone Nautico si terrà infatti all’Arzanà dei viniziani, come lo chiamava Dante Alighieri, ovvero l’Arsenale di Venezia, luogo simbolo della potenza marinara della Serenissima dove gli arsenalotti erano in grado di varare anche due navi al giorno! Un’area di grande valore storico, artistico, produttivo e culturale, finora inaccessibile ad eventi fieristici.

Ovviamente la location è stata molto apprezzata dagli espositori e dai grandi marchi internazionali e sarà di gradimento anche per i visitatori: dagli appassionati di mare e diportismo, gli esperti naviganti, gli addetti ai lavori, fino ai semplici curiosi e tutti gli amanti del mare e della nautica.

Saranno quattro giorni ricchi di eventi, non senza qualche novità. “Expo Venice spa punta a valorizzare ancora di più le potenzialità espositive di Venezia con le attività legate al mare e alla nautica” annuncia Piergiacomo Ferrari, Presidente di Expo Venice Spa. “E la nuova edizione del Salone Nautico si propone di volare in alto grazie ai cantieri espositori, alla valorizzazione dell’usato di qualità, allo sviluppo del settore del Charter”. Per l’edizione del 2010 ci sarà infatti un’area dedicata esclusivamente al Charter. Ideatore del format  è Lorenzo Pollicardo, uno dei principali esperti internazionali del settore nautico, già segretario generale di UCINA, ed ora consulente della società fieristica di Venezia per la realizzazione dell’articolato programma di eventi legati al mare.

Expo Venice spa – aggiunge il Presidente Ferrari – intende continuare a proporre manifestazioni espositive sempre più legate allo spirito della città, ai suoi luoghi, in forte coordinamento con gli enti, le istituzioni, i privati, che operano sul territorio, con l’obiettivo di rendere Venezia un’area espositiva policentrica. Oltre al business, nelle nostre fiere puntiamo anche all’aspetto culturale, recuperando la vocazione storica della città quale luogo di scambi commerciali e di idee innovative e contribuendo alla creazione di flussi turistici di qualità. Così facendo si sviluppa un mercato di valenza internazionale sul “palcoscenico” Venezia, e si contribuisce allo sviluppo economico della città”.

Il Salone Nautico non sarà l’unico evento dedicato al mare perché tra aprile e maggio a Venezia si terranno anche la nuova fiera “Tre – tourism real estate”, la terza edizione di “Mare Maggio” e “Pianeta Acqua”. Un tributo a Venezia e alla sua storia e ai luoghi che hanno reso grande la Serenissima.
 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!