Laboratorio internazionale del teatro della Biennale Teatro 2008

21-ott-2008

Laboratorio internazionale del teatro della Biennale Teatro 2008La Biennale Teatro 2008, diretta anche quest'anno da Maurizio Scaparro, ha come tema il Mediterraneo e sarà divisa in due momenti diversi il primo dei quali prevede un Laboratorio Internazionale del Teatro, un grande cantiere di ricerca per studenti, attori e spettatori che si svolgerà a Venezia dal 27 ottobre al 29 novembre 2008

Il Mediterraneo viene inteso come luogo complesso di incontri e correnti, punto di incontro tra Oriente ed Occidente, dove risiedono le radici della nostra cultura e letteratura ma anche gli scontri che oggi affliggono i territori della Palestina del Libano, di Israele e dei Balcani. 
Questo Laboratorio Internazionale del Teatro si sviluppa attorno anche  all’idea di teatro come “cantiere d’arte” ovvero un luogo in cui far crescere le opere del futuro offrendo però anche la possibilità ai giovani artisti di formarsi e confrontarsi.  
Il Laboratorio Internazionale del Teatro si distribuirà attorno a cinque grandi temi in cui si articola: Il Mediterraneo, Il mare di Shakespeare, I miti ritrovati, C’era una volta, Le lingue franche dei porti del Mediterraneo.

Il laboratorio è aperto a studenti, allievi attori e studiosi, ma anche agli spettatori che vogliono conoscere meglio come nasce un percorso artistico.

Il primo appuntamento è per il 27 ottobre all'Auditorium Santa Margherita (ore 10-19) con una giornata di incontri con Adonis, Iain Chambers, Maurizio Scaparro.

Il Laboratorio prevede anche una serie di spettacoli destinati al pubblico: il primo appuntamento è previsto il 27 ottobre con il Concerto per il Cristo velato con Adonis e Francesco D'Errico (Teatro Piccolo Arsenale, ore 20.30).

 

Biennale  Teatro
27 ottobre- 29 novembre 2008
www.labiennale.org

 

Scarica il programma completo del Laboratorio Internazionale di Teatro

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!