Milo Manara: Nuovi Sogni

13-dic-2008

Milo Manara: Nuovi SogniMilo Manara è un artista, disegnatore e autore di fama internazionale, celebre sopratutto per i fumetti erotici, ma non solo.
La mostra dell'artista veronese, realizzata con la collaborazione dell’associazione Venezia Comix, si inserisce all’interno del programma del Venice Comic Art Fest ideato dall’associazione stessa.

L'esposizione riesce a mettere in luce i diversi aspetti dell'artista, essendo divisa in sei sezioni: l'Arte il Cinema, il Teatro, i Borgia, Valentino Rossi e la Pubblicità.
Saranno presenti le tavole di “46”, il fumetto scritto con Valentino Rossi e di cui il motociclista è protagonista, quelle della saga dei “Borgia” sceneggiato da Alejandro Jodorowsky, e le strisce di “Pandora”, fumetto inedito disegnato su sceneggiatura di Vincenzo Cerami.
In prima assoluta si potranno ammirare una serie di schizzi preparatori e studi di ambienti e personaggi che Milo Manara ha realizzato per il film “Barbarella”, produzione hollywoodiana che vedrà dietro alla macchina da presa il regista Robert Rodriguez e il progetto di un film mai realizzato: un’Odissea con protagonista un Ulisse con il volto di Pier Paolo Pasolini.
Appositamente per la mostra veneziana, Manara ha dipinto l’illustrazione della locandina, una sensuale gondoliera dark, alcuni quadri ad olio che raccontano Venezia e che si inseriscono nel progetto del “Pittore e la modella”. Spazio anche al teatro con le illustrazioni dell’artista per l’ultimo spettacolo di Riondino e la locandina acquerellata del musical teatrale di Enzo Iacchetti “Giacomo Casanova - La notte dei posteri”.
Il progetto curatoriale è correlato da un catalogo edito da Leopoldo Bloom.

editore: Leopoldo Bloom
curatori: Daniela Astolfi, Francesco Verni

 

Informazioni utili

luogo: Fondazione Querini Stampalia (Campo Santa Maria Formosa 5252)
orario: da martedì a sabato 10-20, domenica 10-19. Lunedì chiuso (possono variare, verificare sempre via telefono)
telefono: +393488111795 
email: info@veneziacomix.com
web: www.venicecomicartfest.com

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!