People Mover: da oggi in servizio

People Mover: da oggi in servizioDa oggi a Venezia è aperto al pubblico il People Mover, il nuovo mezzo di trasporto che collega Piazzale Roma con il Tronchetto, passando per la Stazione Marittima.

L'innovativo sistema è una funicolare monorotaia che in 3 minuti, alla velocità massima di 26 chilometri all'ora, percorre i 857 metri che separano la stazione del Tronchetto da Piazzale Roma. Due i convogli in servizio, con quattro vetture ciascuno, che sono in grado di trasportare fino a duecento persone per viaggio, trasportando 3000 persone all'ora per direzione, con un investimento di 16 milioni di Euro.
Fermata di scambio è la Stazione Marittima, circa a metà percorso.

Ad inaugurare il People Mover, con il primo viaggio del trenino alle ore 12.20, il nuovo sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, accompagnato dal neo vicesindaco, Sandro Simionato, dall'assessore comunale alla Mobilità e Trasporti, Ugo Bergamo, e da buona parte degli assessori della nuova Giunta comunale, mentre a fare gli onori di casa c'era il presidente di Asm, Giorgio Nardo.

"Sono molto felice di inaugurare quest'opera che è un segno di modernità e di innovazione per la città", ha sottolineato il sindaco al taglio del nastro, "un'opera questa destinata a rinnovare Piazzale Roma, luogo strategico e simbolo di incontro della città di terra e di acqua."

 

 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!