Venezia, la città dai 170 campanili.

Il restauro della Torre dell'orologio in Piazza San Marco

1-lug-2008

Il restauro della Torre dell'orologio in Piazza San MarcoAl Museo Correr, fino al 27 luglio 2008 una mostra documenta le fasi del restauro della Torre dell'Orologio, che si è concluso nel 2006 con la riapertura al pubblico.

Venezia Jazz Festival 2008

17-giu-2008

Venezia Jazz Festival 2008Presentato il Venezia Jazz Festival, organizzato da Veneto Jazz dal 30 luglio al 2 agosto 2008. Ricco il programma di concerti al Teatro La Fenice, alla Collezione Peggy Guggenheim, al Teatro Fondamenta Nuove e nell’Isola di San Servolo, oltre a molti altri eventi collaterali.

Sms Venice

12-giu-2008

Sms VeniceSms Venice è un progetto che nasce con lo scopo di raccogliere fondi per il restauro dell'area marciana attraverso l'organizzazione di concerti in Piazza San Marco, con grandi artisti nazionali ed internazionali.

Biennale Danza 2008

11-giu-2008

Biennale Danza 2008Inizia sabato 14 giugno il 6. Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia, diretto per il quarto anno consecutivo da Ismael Ivo. Il festival è dedicato quest'anno al tema della bellezza ed è intitolato Beauty. In programma dodici spettacoli, di cui 5 anteprime assolute, un laboratorio di formazione coreografica e una video-installazione visibile per tutta la durata del festival.

E poi arrivò Peggy. 1948-2008: sessant'anni della Collezione Peggy Guggenheim a Venezia

7-mag-2008

E poi arrivò Peggy. 1948-2008: sessant'anni della Collezione Peggy Guggenheim a VeneziaNel 2008 la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia compie 60 anni.
Per l’occasione è previsto un ricco programma di eventi che vedrà mostre, conferenze, visite guidate gratuite, dibattiti, laboratori e proiezioni di film in giardino durante l’estate, animare gli spazi di Palazzo Venier dei Leoni, la splendida residenza sul Canal Grande dove Peggy abitò fino alla sua morte, nel 1979, e che oggi ospita la sua collezione.

Giuseppe Santomaso a San Giorgio

18-apr-2008
di Chiara Casarin | :venews

Giuseppe Santomaso a San GiorgioIsola di S. Giorgio, un Nuovo Centro Espositivo e i 100 anni di Giuseppe Santomaso: quadro ‘stringato’ per un’opzione astratta...

Emergency in Piazza San Marco

15-apr-2008
di Roberta Nalesso | redazione VeneziaSi

Emergency in Piazza San MarcoRitorna anche quest'anno l'appuntamento con il concerto Live for Emergency in Piazza San Marco. Che si arricchisce quest'anno di altre quattro serate estive di musica dal vivo i cui incassi saranno destinati al restauro di un monumento della città.
Emergency e il nuovo progetto SMS Venice porteranno sul palco di Piazza San Marco, alcuni grandi artisti internazionali tra cui Elton John, Vinicio Capossela e Joan Baez.

Venezia all'Expo 2010 di Shanghai

3-apr-2008
di Roberta Nalesso | redazione VeneziaSì
 
Venezia all'Expo 2010 di ShanghaiDue giorni dopo la votazione al Palais des Congrès di Parigi, con la quale i paesi delegati del Bie (Ufficio Internazionale delle Esposizioni) hanno scelto Milano quale sede dell'Expo 2015, la più importante manifestazione fieristica internazionale, ecco un'altra buona notizia: Venezia è la città scelta dal Comitato di selezione internazionale per esporre alcuni esempi di trasformazioni urbane all'Expo di Shanghai 2010, sul tema 'Better city, better life'.

Inaugurato il nuovo Polo didattico Iuav-Ca' Foscari

1-apr-2008
di Massimo Bran | :venews
 
Inaugurato il nuovo Polo didattico Iuav-Ca' Foscari A marzo i due atenei veneziani Ca’ Foscari e Iuav hanno inaugurato il nuovo polo didattico dopo i restauri eseguiti  nei magazzini portuali del punto franco di San Basilio: Ca’ Foscari trasferisce al Magazzino 5 alcuni corsi delle facoltà di Lingue e Lettere; Iuav accoglie al Magazzino 6 alcuni indirizzi della laurea specialistica di Architettura e il Corso di laurea in Produzione edilizia. Un polo universitario condiviso fra i due atenei con un recupero urbano dell’area nel quartiere di Santa Marta.

Nuova caffetteria ristorante nella Fondazione Querini

1-apr-2008

Nuova caffetteria ristorante nella Fondazione Querini Il ristorante è divenuto parte integrante di un Museo.
Numerosi sono nel mondo gli esempi di ottima cucina affiancata ad altrettanto interessanti esposizioni temporanee o permanenti. All’interno della Fondazione Querini Stampalia, negli spazi ridisegnati da Mario Botta al pian terreno del Palazzo, adiacente al giardino progettato da Carlo Scarpa alla fine degli anni Cinquanta, ha trovato la sua giusta collocazione il Qcoffee, che andrebbe definito come il prolungamento sensoriale della Fondazione.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!