Venezia, la città dai 170 campanili.

Le nozze di Cana ritornano a San Giorgio

10-set-2007
di Chiara Casarin | :venews

Le nozze di Cana ritornano a San Giorgio Le Nozze di Cana di Paolo Veronese ritornano al refettorio benedettino di San Giorgio Maggiore a Venezia...

Subway Letteratura 2007

7-set-2007
di Fabio Marzari | :venews

Subway Letteratura 2007Dopo la fortunata prima edizione 2006, che ha visto esaurite tutte le copie dei libri messe a disposizione dei lettori-passeggeri nei pontili dei vaporetti, anche per il 2007, a partire dal 12 settembre e per la durata di tre settimane, negli imbarcaderi delle principale fermate dislocate lungo il Canal Grande, saranno installati i juke-box letterari, dai quali chiunque potrà prelevare una o più delle 500 mila copie dei libretti Subway 2007.

Open 10. sculture e installazioni al Lido

7-set-2007

Open 10. sculture e installazioni al Lido«Open» al Lido, open Lido! Come ogni anno sul finire dell'estate il Lido di Venezia si apre al mondo e i suoi mitici spazi - il gran viale, il lungomare, i giardini, le terrazze dei grandi alberghi - diventano protagonisti indiscussi di cinema e arte.
E il 2007 riserva qualcosa di speciale: dal 30 agosto, in piena Mostra del Cinema, e fino al 14 ottobre «Open, Esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni» celebra i suoi primi dieci anni.

Circuito Off Venice International Short Film Festival

6-set-2007
di Roberta Nalesso | redazione VeneziaSi

Circuito Off Venice International Short Film Festival Anche quest'anno a settembre l'isola di San Servolo, tra suggestioni della laguna ed echi festivalieri dal Lido, è diventata per una settimana "l'isola del corto". Mercoledi, giornata dedicata alle culture Queer, con la rassegna di film e immagini dal festival di Parigi Queer Toujours...

Ennio Morricone in concerto

6-set-2007
di Martina Buran e Riccardo Triolo | :venews

Ennio Morricone in concertoMartedì 11 settembre alle ore 21 in Piazza San Marco a Venezia "Concerto contro tutte le stragi della storia dell'umanità": il maestro Ennio Morricone dirige l'Orchestra Roma Sinfonietta e il coro del Teatro La Fenice.

Montato a Venezia il ponte di Calatrava

22-ago-2007
a cura di redazione VeneziaSì

Montato a Venezia il ponte di CalatravaCompletata tra sabato 11 e domenica 12 agosto la collocazione ed il montaggio del concio centrale del Quarto Ponte sul Canal Grande a Venezia, e i veneziani possono finalmente vedere con i loro occhi l'intero arco del ponte montato tra la riva di Piazzale Roma e la stazione ferroviaria.

L'estate a Venezia dalla A alla Z

9-ago-2007
di :venews

L'estate a Venezia dalla A alla ZL'alfabeto dell'estate veneziana: luoghi, eventi, idee dalla A alla Z per la vostra estate in laguna...

La notte di Calatrava

8-ago-2007
di Roberta Nalesso | redazione VeneziaSì

La notte di CalatravaIeri notte, assiepati lungo le rive del Canal Grande, abbiamo assistito al passaggio, tra fischi e applausi, dell'arcata centrale del ponte progettato dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava: un gigantesco arco di acciaio rosso, simile allo scheletro di un animale preistorico, lungo quasi 60 metri e pesante 250 tonnellate, ha sfilato lentamente sulle acque piatte del Canal Grande, chiuso al traffico per l'occasione, tra due file di veneziani e turisti curiosi, giornalisti e fotografi.

In marcia verso il futuro?

8-ago-2007
di Massimo Bran | :venews

In marcia verso il futuro?Mentre stiamo andando in stampa la nostra cara, vecchia città è in pieno e accalorato affanno per il suo debutto nel futuro. Un timido passo, come un primo assaggio di un mare ventoso, freddo, che chiede di essere affrontato con cautela, in progress lento e saggio.
Venezia e il suo quarto ponte, sostanzialmente inutile o poco utile, ma simbolicamente straordinario segno di resistenza nel contemporaneo.

XLV Premio Campiello

8-ago-2007

XLV Premio CampielloSe l’estate è per eccellenza territorio di letture, quale chiusura migliore del Premio Campiello? Fruttero, Agus, Zaccuri, Bugaro,Venezia: a voi la cinquina per il rush finale alla Fenice...

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!