Venezia, la città dai 170 campanili.

Venezia e l’Islam

8-ago-2007

Venezia e l’IslamLa mostra veneziana dell’anno. Dopo Parigi e New York, Palazzo Ducale ospita questa straordinaria “prova” del ruolo chiave di Venezia quale cinghia di trasmissione dei saperi tra Europa e Oriente.

Ponte di Calatrava: seconda fase del montaggio

6-ago-2007
di Roberta Nalesso  | redazione VeneziaSi

Ponte di Calatrava: seconda fase del montaggioMentre Venezia si prepara alla grande inaugurazione del suo quarto ponte sul Canal Grande e in città impazzano i sondaggi su quale dovrà essere il nome del 431esimo ponte di Venezia, nei cantieri di Porto Marghera è tutto pronto per la seconda fase del montaggio del tanto discusso ponte progettato dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava...

Palazzo Grassi: sequenze d'arte contemporanea

3-ago-2007

Palazzo Grassi: sequenze d'arte contemporaneaA Palazzo Grassi, François Pinault ha inaugurato lo scorso maggio la prima di una sequenza di esposizioni dedicate ai punti di forza della sua collezione di arte contemporanea mettendo in mostra le opere di sedici artisti che hanno espresso il loro talento in pittura e in scultura seguendo vie personali di riflessione e approccio alle tecniche e ai materiali.

Molino Stucky Hilton

3-ago-2007
di Fabio Marzari | :venews

Molino StuckyHilton a Venezia, una nuova, importante presenza nel già vasto panorama alberghiero della città, oltre ad una mirabile operazione di recupero di un’area da troppi anni oggetto di progetti, polemiche, chiacchiere.

Bill Viola: Ocean without a shore

3-ago-2007

Bill Viola: Ocean without a shoreConsapevole fisicità e intensa emotività si fondono nell’ultimo lavoro che Bill Viola presenta in occasione della 52sima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia. Ocean without a Shore è il titolo di questo suo nuovo progetto che fino al 24 novembre verrà ospitato nell’affascinante cornice dell’antica Chiesa di San Gallo, vicino Piazza San Marco.

Omar Galliani alla Querini Stampalia

3-ago-2007

Omar Galliani alla Querini StampaliaFino al 16 settembre 2007 la Fondazione Querini Stampalia ospita nei propri spazi la mostra Tra Oriente e Occidente. Omar Galliani e il disegno italiano in Cina, evento collaterale della 52 edizione della Biennale di Venezia.

Sophie Calle al Padiglione Francia

31-lug-2007

Sophie Calle al Padiglione Francia«Take care of yourself, 2007», l'opera concettuale di Sophie Calle presentata al Padiglione Francia della Biennale di Venezia 2007 indaga sull'artista e sulla percezione di sè.

Padiglione Russia: doccia con vista

31-lug-2007

Padiglione Russia: doccia con vistaUn grande schermo interattivo (touching- screen), un progetto net-art, una tecnologia che mette in relazione gli utenti di un sito con lo spazio fisico della Biennale: Click I hope accoglie all’entrata i visitatori del padiglione russo e si propone, forse ingenuamente, di trasformare la prima persona singolare, cioè tutti noi, contemporaneamente e ‘dislocatamente’, in fruitori d’arte/membri di una comunità virtuale/soggetti attivi di speranza.

Padiglione Georgia: il dinamismo scultoreo di Tamara Kvesitadze

31-lug-2007

Padiglione Georgia: il dinamismo scultoreo di Tamara KvesitadzeL’arte e la vita, come un eterno ritorno. «Ciò che mi affascina è il movimento, il dinamismo. L’aspetto meccanico dei miei lavori è legato al concetto del cambiamento, della trasformazione, dell’evoluzione circolare della vita». L’intera ricerca artistica di Tamara Kvesitadze si basa sulla relazione tra l’idea di “meccanico” ed “organico”:

L’omaggio di Baselitz a Vedova al Padiglione Venezia

25-lug-2007

L’omaggio di Baselitz a Vedova al Padiglione VeneziaIniziali perplessità, seguite da grande attesa e fermento, con finale a sorpresa: il Padiglione Venezia della Biennale ha inaugurato il nuovo corso riuscendo a colpire nel segno. Al centro un progetto culturale promosso dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Venezia e dal Comune di Venezia con l’intento di restituire questo spazio espositivo alla cultura veneta in un’ottica internazionale, come luogo di incontro tra idee, persone, linguaggi che si confrontano oltre i confini geografici della regione.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!