Venezia, la città dai 170 campanili.

CAmbieReSti?

7-mag-2007
di Andrea Mariotto | :venews

CAmbieReSti?Da un paio d’anni a Venezia è in atto un progetto che ha fatto scuola tra le iniziative tese a cambiare consumi ed abitudini in senso ecologico e sostenibile. Il progetto, dal significativo titolo CAmbieReSti? - un acronimo che sta per Consumi, Ambiente, Risparmio Energetico e Stili di vita - è infatti stato pensato e realizzato dal Comune di Venezia nel corso del 2005 ed ora può vantare decine di esperienze in altre realtà che ne assumono variamente denominazione e principi di funzionamento.

Tempo di clima a Palazzo Cini

7-mag-2007

Tempo di clima a Palazzo Cini In ogni tempo, si fa sempre un gran parlare del tempo. Il tempo, il clima, le stagioni sono cavallo di battaglia delle più svariate situazioni di dialogo. Parlare del tempo, del caldo improvviso, del freddo eccezionale, del vento fastidioso, è la via più certa e immediata per sciogliere un silenzio imbarazzato alla fermata dell’autobus o in ascensore.
Parlare del tempo, da un capo all’altro del telefono, riequilibra il peso di una telefonata troppo coinvolgente o completamente priva di argomenti. Parlare del tempo aiuta a colmare distanze, nostalgie, invidie e sensi di colpa tra chi è in vacanza e chi è rimasto al lavoro.

Palazzo Grassi inaugura la nuova mostra Sequence

18-apr-2007

Palazzo Grassi inaugura la nuova mostra SequenceAperta al pubblico fino all'11 novembre 2007 la nuova mostra d’arte contemporanea di Palazzo Grassi dal titolo SEQUENCE 1: Pittura e scultura nella collezione di François Pinault: circa settanta opere d’arte inedite di 17 artisti internazionali appartenenti a diverse generazioni operano una revisione concettuale delle tecniche artistiche tradizionali.

Le Nozze di Cana ritornano a Venezia

18-apr-2007
di Roberta Nalesso  | redazione VeneziaSi

Nozze di CanaA settembre, in concomitanza con l’apertura dei Dialoghi di San Giorgio, quest'anno dedicati al tema Ereditare il passato. Tradizioni, traslazioni, tradimenti, innovazioni, la grande tela Le nozze di Cana dipinta da Paolo Veronese per il refettorio del monastero benedettino dell’isola di San Giorgio Maggiore, attualmente al Louvre di Parigi, ritornerà finalmente a Venezia dopo 210 anni di assenza.

Aprile al Teatro Goldoni

16-apr-2007

Aprile al Teatro GoldoniIl rammarico più grande di Giorgio Strehler è quello di non aver mai diretto un film. Difficile che un regista teatrale riesca a farlo senza che il film sappia di palcoscenico. Le stesse rare incursioni di Eduardo nel cinema sono assolutamente dimenticabili mentre a volte dei buoni cineasti che provengono dal teatro lo hanno abbandonato perché non erano capaci di farlo.

Rinasce il Molino Stucky a Venezia

16-apr-2007
di  Roberta Nalesso | redazione VeneziaSì

Molino StuckyIl Molino Stucky, uno dei monumenti simbolo di Venezia, riapre finalmente al pubblico dopo 60 anni di chiusura e 5 anni di lavori che hanno riconvertito l'edificio industriale in uno dei più  lussuosi hotel della catena Hilton.

Aprile alla Fenice

13-apr-2007

Aprile alla FeniceIl mese di aprile al Teatro La Fenice avrà un andamento molto ‘operistico’, di peccato e redenzione, anzi di redenzione prima e peccato poi: nei giorni precedenti la festività pasquale il Teatro propone un concerto della Stagione Sinfonica diretto da Pascal Rophé, che sarà impegnato nell'esecuzione de L’Ascension, quattro meditazioni sinfoniche di Olivier Messiaen, Le sette ultime parole del nostro Redentore sulla croce (sette sonate con un’introduzione ed alla fine un terremoto Hob. XX/1a) di Joseph Haydn e la Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 73 di Johannes Brahms.

Punta della Dogana: vince Pinault

6-apr-2007
di Roberta Nalesso | redazione VeneziaSì

Punta della doganaFrançois Pinault presidente di Palazzo Grassi batte la Fondazione Guggenheim e si guadagna la gestione dei suggestivi spazi di Punta della Dogana, dove nel 2009 sorgerà il nuovo Centro d'arte contemporanea di Venezia.

Riflessioni globali

5-apr-2007
di Massimo Bran | :venews

Riflessioni globaliDue fatti di cronaca politica di diverso respiro mi hanno portato a una riflessione con alcune conclusioni comuni sul presente del vecchio continente e di questa vecchia città e del suo territorio circostante. I 50 anni del Trattato dell’Unione Europea festeggiati a Berlino, la visita di Giorgio Napolitano a Venezia e più in generale in Veneto.

Concorso Internazionale di Cortometraggi e Video QUALE VENEZIA?

27-mar-2007
di redazione VeneziaSì

Concorso Internazionale di Cortometraggi e Video QUALE VENEZIA?L’Associazione Aurora Street in collaborazione con Circuito Off Venice International Short Film Festival e Kublai Film indice un concorso internazionale di video e cortometraggi sul futuro di Venezia dal titolo Quale Venezia?

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!