Venezia, la città dai 170 campanili.

La Guggenheim ricorda Raymon Nasher

27-mar-2007
di redazione VeneziaSì

La Guggenheim ricorda Raymon NasherLa Collezione Peggy Guggenheim ricorda Raymon Nasher, il grande mecenate e filantropo che ha dato il nome al giardino delle sculture del museo veneziano, morto improvvisamente venerdì 16 marzo all’età di 85 anni per un attacco di cuore.

Conclusi i lavori di consolidamento del campanile dei Frari

23-mar-2007
di Roberta Nalesso | redazione VeneziaSì

Campanile FrariSi sono conclusi con successo nelle scorse settimane i lavori di consolidamento del campanile della Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari a Venezia, che soffriva da tempo di problemi statici legati al progressivo sprofondamento.

La creatività muranese apre al mondo

20-mar-2007
di Matteo De Vittor | :venews

Lavorazione vetro - cavalloProsegue il percorso del primo Concorso internazionale di idee The Heart of Venice, promosso dal Consorzio Promovetro, gruppo creato per tutelare l’origine e la qualità del marchio Vetro Artistico di Murano.

I disegni di Pierre Klossowski alla Fondazione Bevilacqua

20-mar-2007

I disegni di Pierre Klossowski alla Fondazione BevilacquaFino al 26 marzo presso la Galleria di Piazza San Marco 71/C si può ammirare, per la prima volta, un momento saliente della collaborazione e della profonda amicizia tra Carmelo Bene e Pierre Klossowski: 17 disegni e 4 studi che quest’ultimo dedicò a una commedia su Bafometto di cui lui stesso aveva scritto il testo, e che Carmelo Bene avrebbe dovuto mettere in scena.

Sargent in mostra al Correr

20-mar-2007

Sargent in mostra al CorrerPer la prima volta Venezia dedica una mostra - curata da Warren Adelson ed Elizabeth Oustinoff - a John Singer Sargent (1856- 1925), noto impressionista americano. 

Salone Nautico Internazionale di Venezia

16-mar-2007

Salone Nautico Internazionale di VeneziaIl Salone Nautico Internazionale di Venezia si presenta alla sua sesta edizione come un vero e proprio Festival dedicato a tutti coloro che amano la nautica e il mare.

Pousette-Dart a Venezia

16-mar-2007

Pousette-Dart a VeneziaMartica Sawin lo paragona a William Blake: «I dipinti di Pousette-Dart sono la trasposizione delle porte della percezione di Blake, un invito ad osservare la vibrazione delle forze universali e a trascendere momentaneamente i limiti del finito».

Punta della Dogana: un nuovo museo veneziano d'arte contemporanea?

16-mar-2007
di Massimo Bran | :venews

Punta della doganaOgni stagione ha le sue ‘mode’, i suoi percorsi culturali à la page, le sue fenomenologie dettate dalle tendenze effettive dei linguaggi sociali e dalle più prosaiche esigenze del mercato.
Questo, naturalmente, vale anche per la cultura, per la cultura da copertina perlomeno, e quindi anche e soprattutto per l’arte.

Klossowski alla Fondazione Bevilacqua

26-feb-2007
Klossowski alla Fondazione BevilacquaDall’1 febbraio al 26 marzo la Fondazione Bevilacqua La Masa ospita la mostra Il Bafometto di Pierre Klossowski (1905-2001), fratello del pittore Balthus, nonché intellettuale e artista dall’attività poliedrica.

Le radici del libro al Centro Culturale Svizzero

26-feb-2007

Le radici del libro al Centro Culturale SvizzeroFino al 10 marzo è possibile visitare presso lo Spazio Culturale Svizzero la mostra Editoria tra Svizzera e Italia: gli Agnelli nel Settecento a Lugano gli Hoepli dall’Ottocento a Milano.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!