Venezia, la città dai 170 campanili.

Gli eventi di primavera a Venezia

16-feb-2007
Gli eventi di primavera a VeneziaQuest'anno a Venezia la primavera sembra essere arrivata con un mese di anticipo e la città sembra già nel pieno di un risveglio, non solo meteorologico ma soprattutto artistico e culturale. E mentre il Carnevale 2007 sembra averci simbolicamente traghettati fuori da una stagione invernale insolitamente tiepida, Venezia si prepara a regalare a turisti e veneziani una bella stagione ricca di eventi, spettacoli e mostre  provenienti da ogni parte del mondo...

Concerti, opera e feste di Carnevale al teatro la Fenice

17-gen-2007

Concerti, opera e feste di Carnevale al teatro la FeniceCon l'anno nuovo continuano gli appuntamenti alla Fenice con lirica, musica e balletto, e con gli eventi speciali, come le feste di Carnevale e le iniziative per il pubblico veneziano...

Capodanno a Venezia

20-dic-2006

Capodanno a VeneziaPer chi trascorre il Natale e il Capodanno in città e per i suoi ospiti, Venezia propone una serie di eventi e di spettacoli per vivere insieme i momenti magici delle feste, scoprire suggestioni musicali e visive, curiosare tra negozi e mercatini, calandosi nelle atmosfere natalizie di una città vestita a festa...e la notte dell'ultimo dell'anno l'appuntamento è in Piazza San Marco con  musica, spettacoli, fuochi artificiali e un brindisi offerto a tutti per festeggiare insieme l'anno nuovo!

Inverno Veneziano

30-nov-2006

Inverno Veneziano Dal 4 novembre 2006 al 28 gennaio 2007, Venezia ripropone come ogni anno ai suoi visitatori un ricco carnet di eventi che anima l'inverno veneziano di incontri musicali, feste e mercatini natalizi...

Picasso a Venezia

30-nov-2006

Picasso a VeneziaLa metamorfosi di Ovidio prendeva inizio da un tratto figurativo particolare che fosse in grado di individuare l’oggetto e proseguiva nell’aggiunta di altri e nuovi tratti che si rivelassero capaci di manifestarne i sintomi di trasformazione, la metamorfosi appunto. Picasso segue la via inversa: dall’oggetto carico di dettagli e di realtà come, ad esempio, un toro, egli doveva giungere, togliendo, alla ‘taurinità’.

Le case dell'arte contemporanea

30-nov-2006
di Massimo Bran | :venews

Punta della doganaA pochi giorni dall'apertura delle buste della sfida sul progetto della Punta della Dogana tra Guggenheim e Palazzo Grassi, due parole ancora sul contemporaneo. Sì, perché a furia di parlarci sopra si rischia di sfibrare gli angeli, però è evidente a tutti coloro i quali vivono il presente aprendo gli occhi sulle eccellenze del mondo che è su questo terreno culturale che le città giocano il loro futuro.

Settimana gratuita per i Veneziani alla Collezione Peggy Guggenheim

17-nov-2006
di redazione VeneziaSì

Peggy Guggenheim Dal 15 al 21 novembre presentandosi all'ingresso del Museo Guggenheim con un documento d'identità o la Cartavenezia, i residenti di Venezia e provincia potranno visitare gratuitamente la collezione permanente, la Collezione Gianni Mattioli, il Giardino delle Sculture Nasher e la mostra temporanea Germaine Richier.

Picasso a Palazzo Grassi

11-ott-2006

Picasso a Palazzo GrassiE' stata inaugurata l'11 novembre la nuova mostra di Palazzo Grassi, l'evento più atteso di questo ricco autunno veneziano, intitolata Picasso, La joie de vivre 1945-1948.

Appuntamento con l'artigianato

14-set-2006

Appuntamento con l'artigianatoE' iniziata la quarta edizione di Storie sotto el fèlze, un'iniziativa organizzata dall'associazione artigiana El Fèlze di Venezia, che prevede un ciclo di incontri e una mostra per raccontare mestieri e addobbi che concorrono alla costruzione dell'imbarcazione veneziana più famosa nel mondo, la gondola.

Circuito Off 2006

31-ago-2006

Circuito Off 2006Dal 1 al 7 Settembre, nella magnifica cornice dell’Isola di San Servolo, parte Circuito Off 2006 - Venice International Short Film Festival, il festival del cinema internazionale e indipendente, dedicato interamente al cortometraggio, che si svolge in contemporanea alla Mostra del Cinema del Lido.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!