Risonanze: rassegna di nuove musiche contemporanee

6-nov-2008

Risonanze: rassegna di nuove musiche contemporaneeRisonanze Fall 2008-2009 è una rassegna di musiche contemporanee ospitata presso il Teatro Fondamenta Nuove di Venezia dal 9 novembre 2008 al 12 febbraio 2009. La rassegna si presenta come un lungo ed entusiasmante viaggio attraverso le più suggestive sperimentazioni musicali: dal jazz più infuocato passando per il rock, la musica industriale fino al post-punk inglese della fine degli anni Settanta.

Risonanze Fall 2008-2009 prevederà cinque appuntamenti imperdibili che rappresentano cinque modi diversi di intendre la musica vista come dialogo con la modernità, via di fuga, capacità espressiva che parla al cuore.
Il primo appuntamento sarà domenica 9 novembre per un  tributo al leggendario Albert Ayler; per gli spettatori ci sarà
un quartetto jazz di tutto rispetto (unica data italiana della band) composto   dal trombettista Roy Campbell, il sassofonista Joe MePhee, il contrabbassista William Parker e il batterista Warren Smith
Un altro appuntamento per gli amanti del jazz più sperimentale è un programma invece per giovedi 13 novembre con  un ensamble di jazzisti americani e francesi: le chitarre di Elliott Sharp e Franck Vigroux, il contrabbasso di Bruno Chevillon e la batteria di Joey Baron.
Il concerto  di Micheal Gira, storico leader degli Swans, per tutti gli amanati del rock, sarà mercoledi 19 novembre. 
Giovedi 27 novembre sarà la volta del trio Angel che raggruppa i miti della scena digitale europea
Davvero imperdibile la data del 4 dicembre, la prima italiana, di uno dei nomi di culto della scena post-punk inglese della fine degli anni Settanta: Mark Stewart, leader dei mitici Pop Group, accompagnato dagli inseparabili Maffia (band che unisce alcuni dei più straordinari strumentisti degli ultimi decenni).  Concerto al confine tra punk e dub, funk e elettronica.
La rassegna si concluderà giovedi 12 febbraio con le sperimentazioni di Alessandro Bosetti.
 
Redazione di MeetingVenice
 
 
Risonanze Fall 2008-2009
 
Teatro Fondamenta Nuove
9 novembre 2008-12 febbraio 209
Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!