San Servolo Jazz Meeting

20-ott-2008

San Servolo Jazz MeetingDal 8 al 29 novembre si svolge quinta edizione del San Servolo Jazz Meeting, rassegna organizzata  dalla Provincia di Venezia, in collaborazione con San Servolo Servizi e Associazione Culturale Vortice, nella splendida Isola di San Servolo. Il programma prevede l'esplorazione del jazz italiano e la sua interazione con il jazz internazionale spaziando nelle diverse espressione musicali.

La quinta edizione del San Servolo Jazz Meeting animerà i sabati di novembre alla scoperta dei giovani talenti della scena jazz italiana che potranno esibirsi con celebri personalità musicali internazionali.

Il primo appuntamento sarà sabato 8 novembre e vedrà un trio di statura europea, composto dal batterista Francesco Branciamore con due importanti jazzisti francesi contemporanei Michel Godard alla tuba e Jean-Luc Cappozzo alla tromba.
Sabato 15 novembre invece sarà in programma il Lunar Quartet in cui spicca la figura carismatica di John Tchical, storico collaboratore, negli anni Sessanta, di John Coltrane.
Non mancherà il tempo per valorizzare e dare spazio ai giovani talenti italiani come il chitarrista Simone Guiducci, che ha saputo fondere il jazz con il folklore mediterraneo che sarà in scena il 22 novembre.
La rassegna si concluderà sabato 29 con l'esplosivo quintetto Jump the Shark.  

di redazione VeneziaSi

 

5 San Servolo Jazz Meeting
8-29 novembre 2008
www.sanservolo.provincia.venezia.it
www.vortice.provincia.venezia.it

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!