A Venezia le barriere si superano di corsa

A Venezia le barriere si superano di corsaPer il quinto anno consecutivo, in occasione della Venicemarathon, la gara di corsa lunga 42 km dalla Riviera del Brenta fino al centro storico di Venezia, ritorna l'iniziativa "Venezia Accessibile - A Venezia le barriere si superano di corsa".  Le rampe utilizzate per la gara podistica rimarranno posizionate su tredici ponti del centro storico di Venezia dal 19 ottobre 2009 al 11 febbraio 2010, rendendoli così accessibili a tutti i veneziani.

L'iniziativa, nata dalla sensibilità degli organizzatori della Venicemarathon e sostenuta dal Comune di Venezia, prevede infatti il prolungamento del periodo di posizionamento delle rampe di legno - con pendenza inferiore all'8%- allestite in occasione della competizione sportiva in programma il prossimo 25 ottobre sui 13 ponti di Venezia attraversati dai maratoneti, in modo da facilitare fruibilità ed accessibilità della città ai portatori di handicap.
Ad apprezzarla non solo le persone con disabilità motoria, ma anche le mamme con i passeggini, i turisti con le valigie e gli anziani con le borse della spesa.
Visto il successo riscosso nelle edizioni precedenti, anche quest'anno l'iniziativa verrà prorogata fino all'11 febbraio 2010.

Anche gli atleti Oscar Pistorious e Alex Zanardi, testimonial d'eccezione della 24a Venice Marathon, scenderanno in campo al fianco del progetto "Venezia Accessibile - A Venezia le barriere si superano di corsa", reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Venezia e il Venicemarathon Club.
"
Oscar ed Alex ci aiutano ad amplificare il messaggio che la Maratona di Venezia e lo sport in generale devono essere accessibile a tutti" – ha sottolineato il Presidente del Venicemarathon Club, Enrico Jacomini.

 

Informazioni utili:

A.S.D. Venicemarathon Club
via Torino, 133 - 30172
Venezia Mestre
tel 041 532 18 71
fax 041 532 18 79

info@venicemarathon.it
www.venicemarathon.it

 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!