Teatro Arnaldo Momo

Teatro Arnaldo MomoIl Teatro Momo di Mestre, sorto nel complesso dell'ex Gil, dal 2007 prosegue le attività storiche del Teatro del Parco a Bissuola, attualmente chiuso per ristrutturazione. Aperto da ottobre a giugno, ospita rassegne di teatro contemporaneo, teatro per ragazzi, danza e musica. Restituito alla città dopo il restauro, è stato ufficialmente intitolato al regista e attore veneziano Arnaldo Momo, recentemente scomparso.

Giunto quest'anno alla terza stagione di programmazione rispetto ad un'iniziale ipotesi di semplice "ponte" durante i lavori di restauro del Teatro del Parco, con nessuna garanzia  sulla "tenuta" di una formula che, per la sua collaudata vocazione sperimentale e di avanguardia, affondava le radici in un contesto ricettivo maturato nel corso degli anni, non automaticamente esportabile dal Parco Bissuola a una zona molto diversa sia geograficamente sia culturalmente.

Da tre anni invece il teatro, con i suoi 220 posti in platea e galleria, ospita con successo  tutte le tradizionali rassegne annuali del Teatro del Parco: Domenica a teatro dedicata ai giovanissimi, Fuori Contesto, rassegna/progetto di teatro contemporaneo e di ricerca, Piccoli Palcoscenici concorso/vetrina per studi di laboratorio e la rassegna di teatro amatoriale che quest'anno ha cambiato nome in Divertiamoci a teatro.
A questi appuntamenti storici si è aggiunta la nuova stagione di prosa Domenica a Teatro, nata per offrire un'occasione in più di incontro con le esperienze creative più interessanti della prosa contemporanea.
L'offerta culturale del nuovo teatro, che si distingue come luogo di elaborazione e sperimentazione di nuovi linguaggi teatrali, si completa con l'attività delle produzioni teatrali e dei laboratori e con le concessioni a terzi per spettacoli e convegni di vario genere.

Il Teatro Momo si caratterizza per essere uno spazio "trasversale" anche dal punto di vista "geografico": situato in Via Dante all'angolo con Via Sernaglia, si trova in una posizione strategica in terraferma, una zona dalle spiccate caratteristiche multietniche, nel quartiere  Piave, vicino alla stazione di Mestre ed è facilmente raggiungibile anche da Marghera e da Venezia con i mezzi pubblici.
Il teatro è accessibile ai portatori di handicap.

 

 

Informazioni utili:

Teatro Arnaldo Momo
Indirizzo: Via Dante - angolo con Via Sernaglia
30174 Mestre
Tel. 041 988224
Fax 041 985326
E-mail:
teatromomo@comune.venezia.it

Ufficio Promozione e Comunicazione
Indirizzo: P.tta Cesare Battisti, 1
30172 Mestre – Venezia
Tel. 041 3969220/3969230
Fax 041 3969299
E-mail: cultura.spettacolo.me@comune.venezia.it

Come raggiungere il teatro:
Autobus ACTV da Venezia: 7 (o Mirano) prima fermata via Cappuccina
ACTV da Mestre: 2 dalla ferrovia

 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!