Ristorante all'Angelo

Albergo all'Angelo - Carrain Hotels Group

Ristorante all'Angelo Lo storico Ristorante all’Angelo  a pochi passi da Piazza San Marco, è stato recentemente ristrutturato ed è molto noto per la collezione privata d’ Arte del ‘900. 
E’ nata tra i tavoli del Ristorante la corrente artistica conosciuta con il nome di “Fronte Nuovo Delle Arti”,  grazie ad Artisti come Santomaso, Vedova, Guttuso,  Pizzinato e altri, che  hanno poi lasciato molte loro opere  ora visibili nelle varie sale a loro dedicate. Una Sala è stata dedicata anche a Peggy Guggenheim che ha frequentato molto il Ristorante.

Le diverse Sale sono luogo ideale per Pranzi o Cene individuali o di Gruppo , Cocktails,  Gala Dinner , Incontri e Riunioni d’affari con la possibilità di avere spazi ad uso esclusivo.
Il Ristorante è sede di conviviali per  molti Club Italiani e Circoli privati Veneziani. Tutta la nostra pasticceria  ed i gelati sono  prodotti in proprio e molto apprezzati per la freschezza con la possibilità di ordinare prodotti personalizzati in occasione di meeting o matrimoni . 
La cucina offre piatti della piu’ ampia scelta possibile: piatti tipici, specialità regionali ed  internazionali, con  primizie di stagione  e fantasie gastronomiche del giorno, gustosissime e  curate personalmente dal nostro chef di cucina .
Il ristorante dispone di una terrazza al primo piano, ideale per Welcome Cocktails o Rinfreschi per Matrimoni. In totale i posti disponibili su due piani sono 450.

Lo Chef consiglia...
Ricetta del «Cartoccio di Pesce All’Angelo»

Ricetta base per 2 persone
1 Orata 
1 Coda di Rospo
2 Gamberoni Reali
Cozze – Vongole
Capperi -  Funghi  - Scorza di 1 Limone non trattato
½ bicchiere di olio di oliva – ½ bicchiere di vino Bianco – ½ cipolla affettata fine
10 Pomodorini ciliegia
2 foglie di alloro – prezzemolo – 1 spicchio grande  di aglio intero – sale e pepe qb – 1 cucchiaio di Brandy
Per il Cartoccio: Carta Forno (del tipo piu’ pesante) -  Bianco d’uovo

Pulire bene il Pesce – lavare sotto acqua corrente – lasciare interi l’orata e la coda di Rospo.
Aprire per la lunghezza i gamberoni.
Preparare una Plachette e soffriggere la cipolla e  l’aglio rosolare l’orata e la Coda di Rospo 10 minuti per ogni lato. Aggiungere i gamberoni, le cozze e le vongole sfumare con il vino bianco, aggiustare di sale e pepe aggiungere i pomodorini tagliati a meta’ e gli odori:  la scorza di limone, l’alloro , il prezzemolo. 
Insaporire con il Brandy  e  mettere in forno a temperatura media per 15 minuti.
Preparare un bel cartoccio grande, spennellare i bordi con il bianco d’uovo, adagiare tutto il pesce al centro del cartoccio (togliere lo spicchio di aglio) chiudere bene tutti i bordi senza espellere aria.
Il Cartoccio deve presentarsi bello gonfio. Rimettere in forno per 2/3 minuti: Aprire il cartoccio  al tavolo  del cliente e sporzionare con cura.

Carrain Hotels Group:

Albergo Ristorante all'Angelo ****  
Wine Bar e Ristorante HK
Hotel Dona’ Palace ****  
Hotel Al Ponte dei Sospiri ****

San Marco 403/410
30124 Venezia

 

Per informazioni e prenotazioni:
VeneziaSi
info@veneziasi.it
Tel. +39 041 52 22 264 
Indietro

Galleria fotografica

Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!