Le facciate dei palazzi veneziani si specchiano nelle acque dei canali e il loro riflesso crea un incredibile spettacolo cromatico.



La storia di Venezia nel corso dei secoli

La storia di Venezia nel corso dei secoliA partire dai primi insediamenti in laguna a seguito delle invasioni barbariche, attraversando la gloria e la richezza della Repubblica Serenissima che l'hanno resa una delle maggiori potenze mercantili italiane, fino ad arrivare alle problematiche dei giorni nostri, un breve viaggio nella storia di Venezia.

La storia dei ponti di Venezia

La storia dei ponti di VeneziaVenezia sorge su un arcipelago di 118 isolette intersecate da 150 canali e collegate fra loro da più di 400 ponti. Di questi fino ad oggi solo 3 collegano le due sponde del Canal Grande, principale via d'acqua e arteria navigabile della città: il Ponte di Rialto, il ponte dell'Accademia e il ponte degli Scalzi.

L'avvicendamento degli ordini monastici nelle isole lagunari

L'avvicendamento degli ordini monastici nelle isole lagunariCome abbiamo visto le piccole isole della laguna di Venezia si popolarono attorno al Mille, rappresentando un luogo naturale per costituire gli ambienti ideali al silenzio e alla contemplazione che gli ordini monastici cercavano per creare la distanza necessaria fra sé e le cose del mondo.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!