Sulla carta geografica, Venezia sembra un pesce e il ponte che la collega alla terraferma somiglia ad una lenza.
Tiziano Scarpa

Venezia

VeneziaVenezia è una città unica al mondo, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1979 non solo per il ricco patrimonio artistico che racconta i suoi mille anni di storia, ma soprattutto per la sua particolare morfologia, testimone dell'evoluzione e della compenetrazione avvenuta nel corso dei secoli tra gli interventi umani e l'azione inarrestabile della natura. 

Leggi tutto

Lido di Venezia

Lido  di VeneziaIl Lido di Venezia è un'isola di circa 17.000 abitanti che separa la laguna dal mare proteggendo la città d'acqua più famosa al mondo.
Questa stretta striscia di terra lunga 12 km e distante solamente 15 minuti di vaporetto da Venezia, nei primi del '900 era la stazione balneare più elegante d'Europa, destinazione privilegiata della nobiltà veneziana ed europea.

Leggi tutto

Cavallino-Treporti

cavallino treportiIl litorale di Cavallino-Treporti è una lingua di terra che si estende tra mare e laguna, una località balneare sulla costa Adriatica a due passi da Venezia.
Il luogo ideale per chi vuol trascorrere una vacanza all’insegna della natura, del mare e delle bellezze artistiche della vicina città d’arte, Venezia.

Leggi tutto

Mestre e la terraferma

mestre e terrafermaNon lontano da Venezia, a soli otto chilometri di distanza, è possibile raggiungere il centro abitato della città di Mestre, compresa nel territorio comunale di Venezia. Situate a margine della Laguna di Venezia, Mestre e la terraferma veneziana sono la porta d'accesso a Venezia, collegata alla terraferma dal Ponte della Libertà, lungo circa 4 Km.

Leggi tutto

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!