Cavallino-Treporti

cavallino treportiIl litorale di Cavallino-Treporti è una lingua di terra che si estende tra mare e laguna, una località balneare sulla costa Adriatica a due passi da Venezia.
Il luogo ideale per chi vuol trascorrere una vacanza all’insegna della natura, del mare e delle bellezze artistiche della vicina città d’arte, Venezia.

Oggi il litorale del Cavallino è un comune di circa 13.000 abitanti, nato nel 2000 in seguito ad una consultazione referendaria che ha scelto l’autonomia amministrativa e istituzionale da Venezia e alla volontà della popolazione locale di valorizzare l’identità economica e sociale del proprio territorio.
Cavallino, Ca’ di Valle, Ca’ Ballarin, Ca’ Pasquali, Ca’ Vio, Ca’ Savio, Treporti e Punta Sabbioni, Lio Piccolo, Mesole, Saccagnana e Lio Grando sono le località, chiamate anche “contrade”, che fanno parte dell’attuale Comune di Cavallino-Treporti.

Le bellezze naturalistiche delle sue ampie spiagge sabbiose che si estendono per quindici chilometri fino al vicino centro balneare di Jesolo, i campeggi attrezzati e i villaggi vacanze immersi nel verde delle pinete, il fascino e la magia dei paesaggi lagunari e delle valli da pesca che, con la loro varietà di flora e fauna, da Treporti si estendono fino a Lio Piccolo e Mesole, le ricchezze eno-gastronomiche e i suoi pregiati prodotti ortofrutticoli provenienti da orti e campi - bagnati dalle acque dolci e salate della laguna, dei fiumi e del mare-, fanno di Cavallino-Treporti uno dei litorali più belli del Nord Adriatico.

Oggi il Parco Turistico di Cavallino-Treporti è la seconda spiaggia d’Italia, con quasi sei milioni di presenze turistiche l’anno e vanta il primato assoluto in Europa per l’offerta turistica “plein air”.

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!