Lido di Venezia

Lido  di VeneziaIl Lido di Venezia è un'isola di circa 17.000 abitanti che separa la laguna dal mare proteggendo la città d'acqua più famosa al mondo.
Questa stretta striscia di terra lunga 12 km e distante solamente 15 minuti di vaporetto da Venezia, nei primi del '900 era la stazione balneare più elegante d'Europa, destinazione privilegiata della nobiltà veneziana ed europea.

Sebbene negli anni abbia perso questa sua esclusività, il Lido continua ad animarsi durante il periodo estivo accogliendo veneziani e turisti che vi si recano per trascorrere le loro vacanze.
Verso i primi di settembre i riflettori di tutto il mondo sono puntati su quest'isola che ospita la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica richiamando a sé attori e registi di fama internazionale, nonché spettatori ed esperti del settore.

La tranquillità delle sue spiagge, la grande offerta di attività sportive e culturali, la bellezza dei palazzi in stile liberty, la ricchezza naturalistica delle sue oasi e la vicinanza con la bellissima Venezia fanno del Lido la meta ideale per chi vuole conciliare una vacanza culturale con un po' di relax.

 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!