Venezia

VeneziaVenezia è una città unica al mondo, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1979 non solo per il ricco patrimonio artistico che racconta i suoi mille anni di storia, ma soprattutto per la sua particolare morfologia, testimone dell'evoluzione e della compenetrazione avvenuta nel corso dei secoli tra gli interventi umani e l'azione inarrestabile della natura. 

Costruita sulle acque della laguna, Venezia è composta da 119 isolette, divise da circa 150 canali e rii e collegate tra loro da oltre 400 ponti. Vista dall'alto, la sua forma urbana ricorda un grande pesce, spaccato a metà dal Canal Grande, principale via d'acqua della città, che forma una “S” rovesciata.
Venezia
è collegata alla sua terraferma da un ponte lungo circa 4 Km, il Ponte della Libertà, attraversato ogni anno da milioni di turisti e ogni giorno dai pendolari che dalle varie località della terraferma si recano nella città storica per motivi di studio o di lavoro.
In queste pagine troverete informazioni utili per scoprire Venezia e organizzare al meglio il vostro soggiorno in città.

 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!