La città che suggerì ai musicisti melodie che cullano in sonni voluttuosi.
Thomas Mann

Il Gran Teatro di Piazza San Marco

Il Gran Teatro di Piazza San Marco Prenota il tuo posto in prima file per il grande spettacolo di Carnevale. Rivolgiti a VeneziaSì per l'acquisto dei biglietti per gli spettacoli, le sfilate le grandi feste di Piazza San Marco. 
Quando: Da 11-feb-2012 A 21-feb-2012
Leggi tutto

Festa della Sensa 2010

Festa della Sensa 2010Ogni anno Venezia richiama milioni di visitatori attratti da eventi di risonanza mondiale. Tra questi spicca la Festa della Sensa, che più di ogni altro appuntamento fa rivivere la millenaria storia della Serenissima, il suo intimo rapporto con il Mare e con la pratica della Voga alla Veneta.

 

Leggi tutto

Feste e sagre in città

Feste e sagre in cittàCon l’arrivo della bella stagione Venezia si anima con feste patronali o di beneficenza che animano i campi della città con stand gastronomici, musica dal vivo, balli e spettacoli di ogni genere. Generalmente poco conosciute dai turisti rispetto alle feste più tradizionali, queste sagre sono molto sentite dai veneziani che vi partecipano numerosi. 

Leggi tutto

Il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di VeneziaIl Carnevale è una delle più antiche feste che caratterizzano la tradizione veneziana sia per il fascino che esercita sia per il mistero che continua a possedere nonostante il passare dei secoli.

Su e Zo per i ponti di Venezia

Su e Zo per i ponti di VeneziaLa Su e zo per i ponti è una tra le tante manifestazioni tradizionali che si svolgono a Venezia in tutte le stagioni: è una marcia non competitiva alla quale può partecipare chiunque abbia voglia di trascorrere una giornata all'aria aperta, tra le calli e i campi di Venezia.

La Festa di San Marco

La Festa di San MarcoIl 25 aprile l'Italia festeggia la liberazione dal nazifascismo, ma per Venezia e per i veneziani il 25 aprile è una tradizione ben più antica dell'attuale festa nazionale: è la festa di San Marco, santo patrono della città. 

La Festa della Sensa

La Festa della SensaLa Festa della Sensa è una delle più antiche celebrazioni veneziane: si svolge ogni anno a maggio, il giorno della festa dell’Ascensione, data in cui si celebra il simbolico Sposalizio di Venezia col Mare in memoria di due importanti vittorie della flotta navale veneziana, facendo così rivivere la millenaria storia della Serenissima, il suo rapporto privilegiato con il mare e con la pratica della Voga alla Veneta.

La Vogalonga

La VogalongaLa Vogalonga è una delle manifestazioni veneziane più importanti tra le attività remiere di primavera, nata nel 1974 e sostenuta da un gruppo di veneziani appassionati di voga per rievocare le tradizioni remiere della Serenissima, si svolge all'inizio di maggio.

Venezia Suona

Venezia SuonaVenezia Suona è una manifestazione musicale ideata nel 1999 dal musicista e compositore veneziano Giannantonio De Vincenzo che si ripete ogni anno trasformando Venezia nel palcoscenico all’aperto più grande e suggestivo del mondo, per scoprire e ascoltare musica e suoni lungo i canali o tra i campi e i campielli della città...

Festa del Redentore

Festa del RedentoreE’ una tra le feste più importanti di Venezia che attrae sia veneziani sia turisti grazie all'imperdibile spettacolo pirotecnico che si svolge nella notte del sabato.
La tradizionale festa del Redentore ha luogo ogni anno la terza domenica del mese di luglio...

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!