Festa del mosto

Festa del mostoLa festa del mosto è una delle feste più popolari di Venezia e della laguna che si svolge a Sant’Erasmo nella prima domenica di ottobre. Un'occasione per gli amanti del turismo culturale e dei suggestivi paesaggi della laguna nord di Venezia per vivere una giornata diversa dalle altre, in un'oasi di campagna che pochi turisti ancora conoscono.

La festa, animata per tutto il giorno da intrattenimenti e iniziative di solidarietà, prevede, al mattino, la celebrazione della messa di ringraziamento con la partecipazione degli ortolani dell’isola e la benedizione dei carri agricoli, mentre, nel pomeriggio, una regata su mascarete a due remi con equipaggio misto con partenza dal canale di fronte alla Torre Massimiliana.
In serata, la tradizionale pigiatura dell'uva in pubblico, con la possibilità di degustare direttamente il succo d'uva ricavato.

Organizzata dal Comitato festeggiamenti di Sant'Erasmo in collaborazione con la Municipalità di Venezia-Murano-Burano e i consorzi agricoli tipici dell'isola lagunare come ad esempio il Consorzio del Carciofo Violetto e dei produttori di vino di Sant'Erasmo.

Pigiatura, degustazione del mosto, stand gastronomici, mostra mercato con tutte le primizie locali questo il ricco programma dell’evento.

 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!