Venezia Suona

Venezia SuonaVenezia Suona è una manifestazione musicale ideata nel 1999 dal musicista e compositore veneziano Giannantonio De Vincenzo che si ripete ogni anno trasformando Venezia nel palcoscenico all’aperto più grande e suggestivo del mondo, per scoprire e ascoltare musica e suoni lungo i canali o tra i campi e i campielli della città...

Un evento musicale unico, gratuito e aperto a tutti, veneziani e turisti, che coinvolge tutti gli spazi della città, trasformando il centro storico, i campi e le calli in un enorme palcoscenico a cielo aperto, dove centinaia di gruppi e musicisti provenienti da tutto il mondo celebrano la musica in tutti i suoi generi: dal rock al funky, dal jazz alle musiche etniche, dal blues alla musica classica.

Priva di inquinamento acustico e ricca di scenari suggestivi, Venezia diventa il luogo ideale dove vivere un'esperienza musicale unica, capace di sovvertire le regole di fruizione dei concerti tradizionali e di reinventare un rapporto nuovo e del tutto originale tra musicista e spettatore, creando risonanze e atmosfere magiche non solo per chi ascolta ma anche per chi suona...
Venezia Suona invita tutti a perdersi all'interno di questo "teatro della musica", lasciandosi coinvolgere da ritmi e suoni ed esprimendo la propria identità in una specie di grande rito muiscale collettivo.

La manifestazione, che grazie all'enorme successo ricevuto in questi anni può considerarsi ormai un'evento tradizionale veneziano, si svolge ogni anno nel mese di luglio e prevede numerosi eventi: concerti in acustico che vanno dal jazz alla musica ebraica, esibizioni di musica celtica e barocca, jazz, blues e funk, pop e rock, performances eseguite da orchestre, spettacoli di danza, balli antichi o popolari, spettacoli tematici e mercatini di artigianato non convenzionale.

Venezia Suona
è un evento ideato da Giannantonio De Vincenzo, direttore artistico, con la collaborazione dell’ Assessorato alla cultura del Comune di Venezia, dell’ Assessorato alla cultura Provincia di Venezia, della Regione Veneto, del Casinò di Venezia, di Veneto Banca, di A.V.A. (Associazione Veneziana Albergatori) e VeneziaSi. Media partner: Rai Utile e Venice Channel.


Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!