Venezia accessibile


Il pizzo verticale delle facciate veneziane è il più bel disegno che il tempo - alias- acqua abbia lasciato sulla terraferma, in qualsiasi parte del globo.
J. Brodski

Muoversi in città

Muoversi in cittàSicuramente la presenza di numerosi ponti è un ostacolo non indifferente per le persone con disabilità motoria. Tuttavia, conoscendo i servizi a disposizione e il diverso grado di accessibilità delle aree della città, diventa possibile visitare Venezia in tutta tranquillità.

Leggi tutto

Mappa dell'accessibilità

Mappa dell'accessibilitàStrumento utilissimo, questa mappa, oltre a visualizzare il livello di accessibilità delle diverse aree di Venezia, fornisce tutte le informazioni per consentire alle persone con disabilità motorie di visitare con tutta tranquillità la città lagunare.

Leggi tutto

Accessibilità di Musei e Palazzi

Accessibilità di Musei e Palazzi Qui troverete informazioni circa l'accessibilità di alcuni Musei e Palazzi di Venezia ricavate dalla guida dei luoghi d'arte accessibili realizzata nel 2001 grazie all'aiuto di alcuni ragazzi disabili che hanno sperimentato l'accesso agli edifici. 

Leggi tutto

Accessibilità di Chiese e Monumenti

Accessibilità di Chiese e MonumentiQui troverete informazioni circa l'accessibilità di Chiese e Musei di Venezia ricavate dalla guida dei luoghi d'arte accessibili realizzata nel 2001 grazie all'aiuto di alcuni ragazzi disabili che hanno sperimentato l'accesso agli edifici. 

Leggi tutto

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!