Affittacamere 2 CategoriaCasa Santa Maria Formosa

Guarda la mappa

Venezia Centro

Situata in un’antica casa aristocratica di squisita fattura neogotica, la Locanda Formosa sorge sul canale che costeggia il vivace campo di Santa Maria Formosa, uno dei campi più caratteristici di Venezia. Vai alla descrizione
Situata in un’antica casa aristocratica di squisita fattura neogotica, la Locanda Formosa sorge sul canale che costeggia il vivace campo di Santa Maria Formosa, uno dei campi più caratteristici di Venezia. Appartata rispetto ai grandi flussi turistici ma ad un passo da Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, la locanda ha inaugurato ulteriori stanze al piano superiore in stile moderno: parquette, marmorino, travatura in legno e soprattutto una bellissima vista sul canale. La colazione, a buffet, è servita in due sale diverse, una piccola sala con una finestra cha da proprio sul canale e l’altra allo stesso piano delle nuove stanze. Troverete ogni mattina: panini e brioches caldi, formaggio, salame o prosciutto, biscotti, cereali, yogurth, succo d’arancio, burro, 3 tipi diversi di marmellata, miele, nutella…un ottimo espresso o cappuccino, caffè americano, cioccolato e tre diverse scelte di the. Il servizio in camera è disponibile su richiesta. Per chi non sa stare a lungo senza il proprio computer portatile è a disposizione un servizio internet wi-fi a prezzi concorrenziali. Esclusivamente per i propri ospiti, questa locanda di Venezia organizza itinerari ed escursioni a bordo di un’imbarcazione privata: occasione eccezionale per una conoscenza insolita della città e della laguna. Numerosi nelle vicinanze i ristoranti convenzionati con la locanda, dove sarà possibile gustare la migliore cucina tipica a prezzi vantaggiosi. A tutti gli ospiti è offerto l’ingresso gratuito al Casinò di Venezia.

CAMERA DOPPIA DE LUXE

CAMERA LETTI DIVISI O MATRIMONIALE DE LUXE

DOPPIA USO SINGOLA

CAMERA TRIPLA DE LUXE VISTA CANALE

camera tripla de luxe con vista canale, tv satellitare, minibar, aria condizionata, telefono, pagno privato con vasca oppure doccia, scaldasalviette, asciugacapelli

CAMERA DOPPIA DE LUXE VISTA CANALE

CAMERA A LETTI SEPARATI O MATRIMONILAE DE LUXE CON VISTA CANALE

Camera doppia economy

Ottimo compromesso tra prezzo e qualità questa camera rappresenta la nsotra soluzione più economica per poter soggiornare a Venezia. Camera di piccole dimensioni con un letto alla francese per un lato accostato alla parete, bagno con box doccia, asciugacapelli, scaldasalviette; tv satellitare, telefono, aria condizionata/riscaldamento, cassaforte elettronica

Camera doppia de luxe non rimborsabile

Con questa tipologia di tariffa usufruirete di uno sconto poichè non potrete cancellare o modificare le date del vostro soggiorno. Al momento della prenotazione vi verrà altresi addebitata contestualmente la vostra carta di credito per l'intero importo del vostro soggiorno. La camera è di tipologia de luxe, con aria condizionata, tv satellitare, cassaforte elettronica, frigobar, bagno con box doccia, scaldasalviette e asciugacapelli.

Quadrupla de luxe

Camera quadrupla de luxe con una bellissima vista sul canale. Letto matrimoniale oppure letti divisi e due letti aggiunti comodi anche per 2 adulti. Bagno privato con vasca oppure doccia, scalda salviette, asciugacapelli, telefono, tv satellitare, frigobar e cassaforte elettronica.
  • Cassaforte
  • Città d’arte
  • Inernet wireless
  • Animali ammessi
La locanda Formosa si trova nel cuore di Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, ma in posizione appartata e tranquilla rispetto ai grandi flussi turistici. In pochi minuti a piedi potrete comunque raggiungere i principali approdi per imbarcarsi sui frequentissimi mezzi pubblici e con questi raggiungere qualunque luogo della città, nonché le altre isole della laguna (Torcello, Burano, Murano, Chioggia, Lido, ecc.).Campo Santa Maria Formosa, dove ha sede questa locanda di Venezia, è uno dei campi più vivaci e caratteristici della città. La rinascimentale chiesa di Santa Maria Formosa, con il suo campanile barocco, deve il nome alla visione della Beata Vergine apparsa nelle sembianze di una donna bellissima, "formosa". Nello stesso campo ha sede la prestigiosa Fondazione Querini Stampalia, che ospita una ricca e frequentatissima biblioteca pubblica e una cospicua pinacoteca, con trecento dipinti di scuola veneta, tra cui quadri di G. Bella, Palma il Giovane, Palma il Vecchio, G. Bellini, P. Longhi.In aereoDall'aeroporto "Marco Polo" di Venezia ci sono varie possibilità per raggiungere la Locanda Formosa:- con un taxi acqueo privato sbarcherete nella fondamenta di fronte all’hotel; - con il motoscafo "Alilaguna" scendete a San Zaccaria (durata del tragitto circa 1 ora e 15’, costo 13 €). Dalla Riva degli Schiavoni dirigetevi verso Calle delle Rasse, a fianco dell'Hotel Danieli. Percorretela tutta fino ad incrociare il Campo di San Filippo e Giacomo. Una volta nel campo imboccate sulla destra Calle Drio la Chiesa e dopo il ponte Calle dei Mercanti. Quindi girate a sinistra per Calle Corte Rotta e Ruga Giuffa, fino ad arrivare a Campo Santa Maria Formosa. Girate attorno alla chiesa e quando arriverete al canale (Canale dei Preti) seguite la fondamenta alla vostra destra fino all'anagrafico 5841 dove si trova la Locanda Formosa. - con l'autobus "Venezia Air Terminal" (costo 3 €) arriverete a Piazzale Roma in circa 20 minuti. Da qui potete prendere il vaporetto n° 2 (biglietto Canal Grande, costo 6,50 €)e scendete alla fermata di Rialto. Da qui, imboccate Calle Larga Mazzini e quindi girate a sinistra per arrivare a Campo San Bartolomeo; prendete il Sotoportego della Bissa e, dopo il ponte, la Salizzada San Lio. Svoltate alla terza calle a sinistra (Calle del Paradiso), seguendo le indicazioni per Campo San Giovanni e Paolo / Ospedale Civile. Percorretela tutta, quindi oltrepassate il ponte e poi ancora il ponte successivo sulla destra. Sulla sinistra c'è subito il n. 5841 dove si trova la Locanda Formosa. In auto Arrivando con l'auto, potete parcheggiare a Piazzale Roma, al Garage San Marco che è convenzionato con il nostro albergo. Da qui potete raggiungere la Locanda Formosa in due modi:- con un taxi acqueo privato che vi porterà nella fondamenta di fronte all’hotel; - con il vaporetto n° 2 (biglietto Canal Grande, costo 6,50 €), scendendo alla fermata di Rialto. Da qui, imboccate Calle Larga Mazzini e quindi girate a sinistra per arrivare a Campo San Bartolomeo; prendete il Sotoportego della Bissa e, dopo il ponte, la Salizzada San Lio. Svoltate alla terza calle a sinistra (Calle del Paradiso), seguendo le indicazioni per Campo San Giovanni e Paolo / Ospedale Civile. Percorretela tutta, quindi oltrepassate il ponte e poi ancora il ponte successivo sulla destra. Sulla sinistra c'è subito il n. 5841 dove si trova la Locanda Formosa. In treno Dalla stazione ferroviaria di Venezia "Santa Lucia" potete raggiungere la Locanda Formosa in due modi: - prendete un taxi privato, con cui sbarcherete nella fondamenta di fronte all’hotel; - con il vaporetto n° 2 (biglietto Canal Grande, costo 6,50 €) scendendo alla fermata di Rialto. Da qui, imboccate Calle Larga Mazzini e quindi girate a sinistra per arrivare a Campo San Bartolomeo; prendete il Sotoportego della Bissa e, dopo il ponte, la Salizzada San Lio. Svoltate alla terza calle a sinistra (Calle del Paradiso), seguendo le indicazioni per Campo San Giovanni e Paolo / Ospedale Civile. Percorretela tutta, quindi oltrepassate il ponte e poi ancora il ponte successivo sulla destra. Sulla sinistra c'è subito il n. 5841 dove si trova la Locanda Formosa.
Indietro

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!